Servizi
BV TECH: oltre 1.300 dipendenti e un know-how unico nell’ICT
Con una presenza internazionale e 20 sedi in Italia, BV TECH è un attore chiave nel settore ICT. L'azienda, che conta oltre 1.300 dipendenti, ha recentemente acquisito il Gruppo Arturai, rafforzando la sua offerta in Cybersecurity, Cloud security, Enterprise Security e Web Performance.
L’attività di BV TECH, leader nell’ICT e nella sicurezza delle reti
Fondato nel 2005 da Raffaele Boccardo, il Gruppo BV TECH si è affermato come uno dei principali attori nel mercato dell'ICT e della sicurezza delle reti, dei dati, dei sistemi e delle informazioni, sia a livello nazionale che internazionale. Combinando capacità, specializzazioni e massa critica, l’azienda è in grado di gestire progetti strategici di grande rilevanza per il Paese. Attiva in ambito civile e militare, offre servizi attraverso piattaforme dotate di tecnologie proprietarie. I settori in cui opera includono la Difesa, lo Spazio, la Sicurezza dello Stato, la Pubblica Amministrazione, la Sanità, la Logistica e i Trasporti, la Finanza e le Assicurazioni, l'Industria, le Telecomunicazioni e i Media, nonché l'Energia e le Utilities. BV TECH vanta un know-how unico in quattro centri di competenza: Cybersecurity, Cloud & Infrastructure, Software e Data Science, e Digital Trust. Nel 2023 l'azienda ha registrato ricavi pari a 164 milioni di euro e un Ebitda Margin superiore al 22%, consolidando ulteriormente la propria posizione nel mercato.
BV TECH: nel 2023 consolidamento e crescita con l’acquisizione del Gruppo Arturai
Il 2023 ha segnato un importante passo nella crescita di BV TECH grazie all’acquisizione del Gruppo Arturai, specializzato nella Cybersecurity e nella fornitura di servizi globali di Cloud security, Enterprise Security e Web Performance, basati sulla piattaforma di Akamai, leader mondiale nella Cybersecurity in possesso della più grande piattaforma di edge computing al mondo. Oggi, il Gruppo comprende 15 società di ingegneria e servizi informatici, con BV TECH S.p.A. come capogruppo. Con 20 sedi in Italia, tra cui Milano, Roma, Genova e Grottaglie, e una presenza internazionale in Svizzera, Portogallo, Germania, Regno Unito e Stati Uniti, l'azienda conta oltre 1.300 dipendenti. A contraddistinguere l’operato di BV TECH, la capacità di coniugare velocità di sviluppo, tempestività d’azione e stabilità di erogazione, con un focus sempre forte sull’innovazione continua, come dimostrano gli investimenti annuali in ricerca e sviluppo che ammontano a circa il 10% dei ricavi.