Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Le Stelle dello Spettacolo brillano nel Chianti Senese. Maurizio Micheli e Beppe Dati premiati alla carriera nell'evento mondando più atteso dell'estate nel cuore della Toscana, tra vigneti e storia.

Torna nel Chianti Senese, nello storico contesto del Borgo Medievale di San Gusmè, Comune di Castelnuovo Berardenga, il Premio Stelle dello Spettacolo. Attesa una parata di ospiti illustri dello spettacolo e della vita pubblica italiana. Tra i premiati le stelle del palcoscenico e del grande e piccolo schermo: Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Dora Romano, Daniela Airoldi e per la musica Beppe Dati. Solo alcuni degli artisti che illumineranno l'evento mondano della mezza estate Toscana.
SIENA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

ROMA - Un Premio alle Stelle dello Spettacolo italiano tra le vigne del Chianti Senese. Si rinnova l'appuntamento di mezza estate dedicato al vino e alle arti di scena nel suggestivo quadro della campagna toscana, tra storia e natura. La quarta edizione del Premio Stelle dello Spettacolo sarà ospitata sabato 5 agosto 2023 all'interno del Borgo Medievale di San Gusmè, dove gli ospiti vip e il pubblico saranno accolti da un elegante cocktail ufficiale di benvenuto, alle 19,30, con passarella e foto di rito, per poi accedere alla serata durante la quale saranno consegnati i prestigiosi riconoscimenti.

Il Premio alla Carriera è destinato a Maurizio Micheli, grande protagonista del palcoscenico e del cinema, mentre per la Musica analogo premio andrà a Beppe Dati, compositore, cantautore, che ha firmato e firma alcune tra le più belle pagine della canzone italiana, tra le tante "Gli uomini non cambiano" per Mia Martini e "Cirano" scritta insieme all'amico Francesco Guccini. Premio Speciale per il Teatro, cinema e televisione a Dora Romano, reduce da una stagione di grandi successi, dalle fiction (Imma Tatarrani e L' Amica Geniale) al grande schermo, nel ruolo della Signora Gentile in "E' stata la mano di Dio" di Sorrentino, sul palcoscenico protagonista del musical Mary Poppins e con Lillo e Greg de "Il Mistero dell'assassino misterioso".

A Benedicta Boccoli, talento versatile e completo, andrà il Premio "Gigi Proietti" per la commedia e commedia musicale, a Cinzia Berni il Premio per la Drammaturgia, mentre alla briosa Daniela Airoldi, una tra le più apprezzate caratteriste della scena nazionale, il Premio "Federico Fellini - poesia d'attrice". Attrice rivelazione della stagione 2022/2023 a Danila Stalteri, mentre come personaggio emergente per la musica leggera sarà premiata la giovane cantautrice SindroMe. Un premio molto speciale è quello tributato alla Compagnia delle Formiche, etichetta di produzione di alcuni dei più grandi musical e family show sui più importanti palcoscenici della Penisola.

Così l'Academy e la direzione artistica, sempre nelle salde mani dell'attore e regista Marco Predieri, hanno inteso valorizzare chi sa ancora regale prodotti di vero artigianato di scena, di alta qualità, mantenendo una visione etica e solidale del lavoro artistico, nel segno della tradizione che affonda le radici nello storico marchio Garinei e Giovannini. Ciascun premiato, come di consueto, riceverà un vino, specificatamente abbinato, individuato da un sommelier professionista comparando le qualità organolettiche e gustative del prezioso nettare con le caratteristiche e doti artistiche e umane del suo destinatario, in un'ideale trait d'union.

Casa vinicola partner dell'edizione 2023 è uno dei marchi più prestigiosi del Chianti Classico, l'Azienda San Felice. A condurre la serata, prodotta da Altrove Teatro e della giovane imprenditrice Laura Cellerini, sarà lo stesso direttore artistico Marco Predieri, assieme a Raffaele Totaro ed Elettra Tercon, con le magiche incursioni dell'illusionista Andrea Geminiano. Elettra e Andrea provengono per altro dallo stage di formazione dell'edizione precedente. Momento di incontro tra le diverse generazioni che si ripeterà anche quest'anno, tra le attività collegate alla manifestazione. L'evento è patrocinato da Comune di Castelnuovo Berardenga e Consiglio Regionale della Toscana. Media Partner la trasmissione tv "Dietro le quinte" di Teresa Conforti. Per richiedere gli inviti è possibile rivolgersi alla segreteria del Premio al numero: 3402533065  

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rebecca di Donato
 Mp.oficialpress (Leggi tutti i comunicati)
Italia
mp.officialpress@gmail.com