MEME_e_FèSTA, Il solo coreografico di Rhuena Bracci con gruppo nanou a Ravenna
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il secondo appuntamento dell'anta ravennate del festival MEME_e_Fèsta, con gruppo nanou che da martedì 26 a giovedì 28 novembre (ore 21) presenta all'Almagià Arsura, assolo con Rhuena Bracci, dedicato alla danza contemporanea.
Una sete che si genera grazie al vuoto, all’assenza, alla resistenza di un corpo solo in uno spazio vasto, Arsura è un lavoro sul tempo e sulla mancanza, sviluppato dalle coreografie di Marco Valerio Amico e Rhuena Bracci. Tutte le sere, dopo lo spettacolo, ci saranno gli incontri Specie di Spazi, conversazioni e chiacchiere su vari argomenti. MEME_e_FèSTA è organizzato da E Production.
martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 novembre - ore 21 - Artificerie Almagiàgruppo nanou - ARSURA
Arsura è una sete che si genera grazie al vuoto, all’assenza, alla resistenza di un corpo solo in uno spazio vasto. È un lavoro sul tempo. La composizione è un dispositivo che elenca una serie di disfacimenti di carne sola e solitaria, omettendo il prima e il dopo di un racconto. È un attimo sospeso, carico di dramma, in cui osservare le macerie dell’accaduto. Tentiamo così di inseguire la fine rovinosa che decreta necessariamente un silenzio, un buio, non un applauso, speriamo. È un lavoro sulla mancanza. Uno stato primordiale, uno specchio fedele della nostra ricerca dove luce, spazio, disattesa del tempo, bestialità a tratti, sono strumenti con i quali costruire e scolpire l’abitare di un essere.
MEME_e_FèSTA
Progetto e coreografie: Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci
Con Rhuena Bracci
Luci e colori: Marco Valerio Amico
Scene: Marco Valerio Amico, Rhuena Bracci
Costumi: Rhuena Bracci, Arianna Gasparotti, Alberto Groja
Produzione: Nanou Associazione Culturale, Rosa Shocking / Festival Tendance
Contributo: MIC, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna.
Un progetto a cura di E Production, in collaborazione con nanou associazione culturale, Accademia Perduta/Romagna Teatri, Appunti per un terzo paesaggio/Rete Almagià.
con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Amministrazione comunale di Ravenna, Amministrazione comunale di Faenza, La BCC – ravennate, forlivese, imolese
Specie di spazi
Alle 21.45, a seguire degli spettacoli, Specie di spazi, conversazioni e chiacchiere sulla danza, sull’architettura, sull’arte contemporanea, sull’urbanistica, sul vuoto, sul suono, sulla geografia, sulla luce, sul design, sull’arredo, su un’idea di comunità costruita sulla cultura, sulla fotografia e sulla relazione che possono generare questi elementi fra loro. Si insiste sulla definizione di “chiacchiera”, per richiamare la leggerezza di un discorso fatto per passare del tempo insieme per una tarda colazione, un tè, un aperitivo o un dopocena.
26 novembre - h 21.45
Lorenzo Donati, Alex Giuzio, Benedetto Gugliotta, Giorgia Salerno
27 novembre - h 21.45
Emilio Macchia, Michele Pascarella, Daniele Torcellini
28 novembre - h 21.45
Francesca Proia, Stefano Tomassini, Maria Paola Zedda
Specie di spazi fa parte del progetto Alphabet et ultra 2024/2025 riconosciuto dal bando ACCCADE! di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Biglietto intero € 10
Biglietto ridotto € 8 (under 30 e over 65)
Prevendita su DICE.FM
Prenotazioni [email protected] 349-7767662
Info: gruppo nanou
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284