Comunicati Stampa
Economia

Atitech diventa il centro di manutenzione per Volotea: una collaborazione strategica

Atitech e Volotea consolidano il loro legame con un contratto di cinque anni per la manutenzione della flotta Airbus A320, rafforzando la presenza della compagnia aerea a Napoli e supportando l’industria aeronautica locale.
-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

“Questo accordo consolida il legame di Volotea con la città di Napoli e con il nostro Paese, conferma la qualità del progetto industriale di Atitech e, infine, unisce due grandi tradizioni dell’aviazione civile europea”. Con queste parole, il Presidente Gianni Lettieri ha commentato l’accordo siglato tra la sua MRO e la compagnia aerea low-cost.

Accordo pluriennale tra Atitech e Volotea

L’accordo pluriennale siglato a Napoli tra Atitech e Volotea consolida il legame della compagnia aerea low-cost con la città partenopea e rafforza il settore della manutenzione aeronautica in Italia. Il contratto, della durata di cinque anni, riguarda la manutenzione della flotta Airbus A320 di Volotea. L’azienda italiana, la più grande MRO indipendente dell’area EMEA, si conferma come un punto di riferimento per la manutenzione, riparazione e revisione in Europa. Dall’altro lato, Volotea, la compagnia aerea che collega città di piccole e medie dimensioni, continua a crescere rapidamente nel mercato europeo, con una solida presenza in Italia e operazioni in 23 aeroporti. La partnership vedrà Atitech dedicare due baie presso gli hangar di Napoli Capodichino, nella stagione invernale, per offrire servizi di manutenzione su base non esclusiva. Gli interventi includeranno manutenzione di base, modifiche, riparazioni strutturali e assistenza AOG (Aircraft On Ground), sempre mantenendo alti standard di sicurezza e affidabilità.

Atitech: Volotea rafforza presenza in Campania

Il legame tra Volotea e la Campania si è rafforzato ulteriormente con l’apertura della base presso l’aeroporto di Salerno, da cui l’azienda prevede di espandere ulteriormente la sua rete di collegamenti. L’accordo siglato con Atitech rappresenta “un ulteriore tassello importante per la nostra presenza a Napoli, un territorio in cui continueremo a investire e che si conferma anche per questo 2024 un punto focale per il nostro business”, ha fatto sapere il Fondatore e CEO Carlos Muñoz. Dal canto suo, il Presidente Gianni Lettieri ha espresso soddisfazione per la nuova partnership: “Siamo orgogliosi di questo ulteriore importante riconoscimento dell’eccellenza dei nostri servizi da parte di una compagnia protagonista della crescita come Volotea”. L’accordo è stato negoziato grazie all’impegno dell’ufficio legale interno di Atitech, coordinato dall’avvocato Annalaura Lettieri.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Marco Piredda
 Pressnews srl (Leggi tutti i comunicati)

glofficeprnews@gmail.com