Comunicati Stampa
Spettacolo

Al TEATRO ANGEL DAL FOCO di PERGOLA "LO SPARO" di TAM TEATRO

Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa giovedì 29 febbario al Teatro Angel Dal Foco di Pergola con lo spettacolo Lo Sparo di Tam Teatro...
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

 

Teatri d’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa giovedì 29 febbario al Teatro Angel Dal Foco di Pergola con lo spettacolo Lo Sparo di Tam Teatro, con Francesco Brunori, Giacomo Tarsi, Elena Tonelli, regia di Giacomo Tarsi, adattamento di Gabriele Claretti, Riccardo Rebucci e Giacomo Tarsi.

 

L’appuntamento offre al pubblico un’esperienza teatrale poetica ed intensa, in grado di commuovere ed emozionare interpreti e spettatori, una storia che parla di solitudine ed angoscia ma anche di forza e speranza, della voglia di guardare al futuro con fiducia ed ottimismo.

 

Liberamente tratto da Uomini e Topi di John Steinbeck, lo spettacolo mette in scena la storia di George e Lennie, due braccianti americani del primo Novecento. «Siamo ispirarti dalla loro amicizia e dal desiderio di rivalsa nei confronti di una società che non crede in loro – si legge nelle note della compagnia - e che considera uno stolto chiunque abbia un sogno. Quello di George e Lennie è creare con le proprie forze un futuro migliore, la storia di una generazione che è riuscita ad uscire dalla Grande Depressione che sconvolse l’America nei primi del Novecento.

Nel loro vagare per le sconfinate campagne dell’Ovest si imbattono in Ellen, la figlia di un grande proprietario terriero. Anche lei sta combattendo la propria battaglia in questo ambiente dominato dagli uomini. Con una scenografia minimalista e uno spazio intimo, la pièce ci porta in California nel mondo dei lavoratori migranti degli anni ’30 ed esplora i temi della solitudine, dell’amicizia, della diversità, della lotta per la sopravvivenza e della disperata rincorsa dei propri sogni.

 

Le musiche originali sono di Alessandro Petrolati, la scenografia di Alessio Valeri.

 

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721 849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, tra le quali biglietteria Teatro Rossini di Pesaro 0721 387621, biglietteria Teatro della Fortuna di Fano 0721 800750, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola 0721 734090, Iat di San Costanzo 0721 1799060. Il giorno stesso dello spettacolo la biglietteria del Teatro Bramante sarà aperta dalle ore 19. Inizio spettacolo ore 21.15.

 

 

 

 

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati
Non disponibili