Comunicati Stampa
Industria

Tutti i protagonisti a mcT Tecnologie per il Petrolchimico Il 29 novembre a Milano la quarta edizione

E’ in programma il 29 novembre a Milano la nuova edizione di mcT mostra convegno Tecnologie per il Petrolchimico. Organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, con la collaborazione di AIS/ISA Italy section (Associazione Italiana Strumentisti) e il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione), la mostra nella passata edizione ha avuto una straordinaria risposta attirando oltre 500 operatori qualificati e coivolgendo ben 67 espositori.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) E’ in programma il 29 novembre a Milano la nuova edizione di mcT mostra convegno Tecnologie per il Petrolchimico, giornata verticale dedicata a tutti gli operatori professionali impegnati nel settore del Petrolchimico.

On-line è disponibile il programma della mostra-convegno di Milano, organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre con la collaborazione di AIS/ISA Italy section (Associazione Italiana Strumentisti) e il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione), che nella passata edizione ha avuto una straordinaria risposta da parte del pubblico, attirando oltre 500 operatori qualificati. Più che importante la risposta dei protagonisti tra i fornitori di soluzioni di eccellenza per il settore, con ben 67 espositori partecipanti ad animare l’area espositiva.

Efficienza energetica, sistemi di automazione di processo, gestione delle unità produttive, safety, efficiency, certificazioni, aggiornamenti normativi, trattamento degli scarichi industriali, e molto altro, sono alcune delle tematiche che saranno affrontate nel corso della giornata grazie anche al coinvolgimento di importanti player del settore.

Ricco il programma del convegno mattutino “Tecnologie per il Petrolchimico” in cui verranno proposti importanti approfondimenti e saranno condivise best practices e case histories di successo.
Ad aprire i lavori, dopo i saluti e l’introduzione del Chairman Giulio Mussone (Presidente AIS), lo speech di Marina Carulli (Politecnico di Milano) incentrato sulle tecniche di simulazione e di realtà virtuale per il training.
Carlo Tarantola (CTAI) presenterà l’interessante caso aziendale in cui saranno illustrate le esperienze di valutazione dei parametri SIL nei sistemi strumentali di sicurezza; si continuerà con lo studio intitolato “Safety, Effiency e Performance in Oil & Gas Compressors” illustrato dal Politecnico di Milano.
A seguire due casi applicativi di successo, AVEVA presenterà il caso riguardante i software di progettazione degli impianti; RITTAL interverrà invece con una testimonianza sulle tecnologie e i sistemi quadro bordo macchina.
Le tecnologie per la modellazione, il monitoraggio e l’automazione di sistemi per l’industria, saranno oggetto della presentazione di Matteo Marchiori (SAIPEM) e Matteo Scarpa (SAIPEM); mentre Nunzio Bonavita (ABB) affronterà l’attualissimo tema dell’efficienza energetica applicata all’automazione di processo.
A chiudere la sessione, l’intervento di Alberto Fracassi (ENIPOWER) e Zenna Fioravanti (ENIPOWER) in cui sarà presentato il caso aziendale con focus sulla gestione delle unità produttive EniPower.

La formula mcT, oltre al convegno mattutino, prevede un’importante area espositiva, e una sessione pomeridiana con una serie di workshop tecnico-applicativi organizzati dalle stesse aziende partecipanti: ben 16 i momenti di approfondimenti previsti nelle quattro sale che lavoreranno in parallelo.

E in contemporanea a mcT andrà in scena anche il primo appuntamento con mcTER Mostra Convegno Termotecnica Industriale, nuovo appuntamento verticale dedicato alle tecnologie e alle soluzioni per le attrezzature a pressione. Un convegno dedicato farà il punto tra normativa, soluzioni e tecnologie d’avanguardia.
Le due iniziative fanno della giornata di Milano un appuntamento imperdibile per aggiornarsi, conoscere gli sviluppi tecnologici e le prospettive future, oltre che un momento d’incontro ideale tra aziende e operatori.

Il programma della giornata è disponibile sul sito www.eiomfiere.it/mctpetrolchimico attraverso cui gli operatori interessati potranno preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare al convegno e ai workshop, e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break e buffet, e documentazione scaricabile in PDF dopo l’evento).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
benedetta.rampini@eiomfiere.it
02 55181842
Allegati
Non disponibili