O3b Networks porta 7 Gbps di connettività allo stato dell’arte a clienti in tutta l’Africa

L’operatore di satelliti in più rapida crescita nella storia rende possibile internet a banda larga in Africa e il servizio mobile 4G/LTE, anche in paesi privi di sbocchi al mare senza possibilità di fibre ottiche
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

ST. HELIER, Jersey, Channel Islands, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

O3b Networks ha annunciato oggi che la rete satellitare a bassa latenza e alto throughput ha trasformato il commercio per gli operatori di linee fisse e mobili nelle regioni del continente africano. Lavorando per soddisfare le richieste in rapido aumento di clienti, non supportati da sistemi satellitari geostazionari (GEO) ad alta latenza o da linee di fibre ottiche poco affidabili, gli operatori di telefonia mobile (MNO, mobile network operators) e i fornitori di servizi internet (ISP) si affidano sempre più alle soluzioni di connettività equivalenti alla fibra proposte da O3b.

All’origine della creazione di O3b Networks era la necessità di fornire internet ad alte prestazioni alle comunità con accesso limitato o assente in tutta l’Africa. Dal lancio del servizio commerciale nel settembre 2014, O3b ha portato più di 18 clienti africani in Chad, Somalia, Madagascar, RDC, Congo, Sud Sudan, Repubblica Centrafricana, Cameroon e Angola. Questi clienti hanno appaltato oltre 7 Gbps di capacità internet, aggiungendosi ai collegamenti esistenti con il satellite dai sistemi GEO e, in molti casi, alle connessioni a fibre ottiche ad affidabilità limitata.