I TABLET CHE NON SI ROMPERANNO SOTTO L’ALBERO DI NATALE

Saranno tra i regali più gettonati di Natale, ma quanto sono solidi i Tablet più diffusi? SquareTrade ha sottoposto i dieci modelli più in voga ad un test di resistenza per valutarne la facilità di rottura.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) I tablet compatti e di piccole dimensioni sono più resistenti ai danni accidentali mentre quelli dotati di schermo più ampio sono a maggior rischio di danneggiamento. E’ quanto emerge dai risultati dei test di resistenza condotti da SquareTrade®sui 10 tablet più popolari del momento.

Con milioni di consumatori intenzionati a mettere sotto l’albero di Natale uno di questi apparecchi, i “Breakability Test” appena effettuati forniscono indicazioni utili sul grado di resistenza alla caduta in acqua, sulla “manegevolezza”, su dimensioni, peso e su tutti quei fattori che contribuiscono al verificarsi di rovinosi danni accidentali.

Le misurazioni avvengono riproducendo le situazioni di pericolo più comuni nella nostra vita di tutti i giorni e concorrono a determinare un punteggio da 1 a 10, dove al punteggio più alto corrisponde un più elevato livello di rischio.

Dalle analisi condotte, il Samsung Galaxy Tab S 8.4 risulta essere il tablet più solido sul mercato con un indice di fragilità pari a 3,3. Il Tmax 9HD è invece il modello a più alto rischio con un fattore di “pericolo” pari a 8,2.
Nel complesso, i tablet compatti hanno ottenuto risultati superiori alle attese sia nei test di caduta che in quelli di immersione. Modelli come il Sony Xperia Z3 e l’iPad Mini 3 hanno riportato punteggi ampiamente positivi. Un prezzo di fascia media può andare d’accordo con la solidità come ha dimostrato egregiamente l’Asus Memo Pad 7.

“Per la prima volta abbiamo sottoposto dieci tablet al nostro temibile test di solidità ed abbiamo potuto constatare quanto sia importante la dimensione del modello che si sceglie in relazione alla solidità che può offrire.” ha commentato Kevin Gillan, Managing Director di Square Trade Europe. “Possiamo arrivare ad utilizzare un tablet per ore e nelle situazioni più disparate come tanti altri oggetti di uso quotidiano con l’unica differenza che basta una caduta del tutto fortuita del nostro tablet per causare un danno economico davvero ragguardevole. La solidità conta, la dimensione anche.”

IL VIDEO DEI TEST SU YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=btJxsc_LlM4

A PROPOSITO DI SQUARETRADE
SquareTrade® è il sistema di assicurazione e protezione dell’acquisto che vanta più di 10 milioni di clienti da cui è apprezzato per il servizio rapido e realmente efficace.
SquareTrade® protegge dispositivi mobili, computer portatili, tablet ed altri prodotti di elettronica di consumo da tutti i casi di malfunzionamento, guasto e danno accidentale.
Differenziandosi dalle assicurazioni di tipo tradizionale, SquareTrade® è un servizio in linea con le aspettative del consumatore di oggi che si serve di tecnologie innovative per azzerare fastidi e perdite di tempo nella gestione delle pratiche di gestione dei sinistri.
SquareTrade® nel corso degli anni si è aggiudicata numerosi riconoscimenti per la qualità del suo lavoro, e si è guadagnata ottimi riscontri grazie al suo servizio di assistenza clienti di prim’ordine. SquareTrade® annovera tra i suoi investitori i fondi di investimento di rilievo internazionale Bain Capital e Bain Capital Ventures.
SquareTrade® ha sede a San Francisco e Londra.
Per ulteriori informazioni: www.squaretrade.it

Per informazioni:
Ufficio Stampa Square Trade Inc.
if&but Network di Comunicazione
Via Pompeo Mariani 4, 20128 Milano

SquareTrade® è un marchio registrato di SquareTrade® Inc. Altre società, marchi, e nomi di prodotti sono marchi di fabbrica dei loro rispettivi proprietari o produttori sotto elencati, o delle società ad essi affiliate. Nessuno dei produttori dei sopracitati tablet è affiliato, supporta o in alcun modo approva il test di fragilità di SquareTrade®.
Giovanni ghersi
if&but