SOLUZIONI ALL’AVANGUARDIA PER I GIARDINI PENSILI E L’AREA PARCHEGGIO DEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE DI URBINO “PORTA SANTA LUCIA”

Copertura impermeabilizzante ad elevata performance e a basso impatto ambientale grazie all’utilizzo delle innovative membrane Derbigum
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Castel Guelfo di Bologna (BO), (informazione.it - comunicati stampa - energia) Derbigum GC AR, la cui composizione resistente all’aggressione delle radici lo rende ideale per i giardini pensili e i tetti verdi, è la membrana scelta per intervenire nella copertura del Centro Commerciale Porta Santa Lucia di Urbino. L’opera è stata realizzata dell’Applicatore Approvato Derbigum Eurocoperture di Montefano (MC).

Testato e conforme alla rigidissima normativa prEN 13948, DERBIGUM GC AR, grazie alle armature contenute nella parte superiore della sua membrana e agli additivi antivegetativi, è un manto resistente alle radici anche delle piante più aggressive, è particolarmente affidabile e adatto a costruzioni che richiedono prestazioni eccezionali.

Derbigum GC AR ha quindi reso possibile la ricostruzione della collina scavata per ospitare il Centro commerciale, permettendo il ripristino della situazione originale nel pieno rispetto dell’impatto estetico e ambientale. Questa soluzione consente inoltre minori consumi energetici globali e ridotte emissioni clima alteranti (gas serra).

Per impermeabilizzare l’area del parcheggio, Eurocoperture ha invece posato la membrana Derbigum GC, dello spessore di 5mm., studiata appositamente per gli interventi di genio civile, quali parcheggi, rampe di accesso, ponti e viadotti. Le sue caratteristiche, dovute alle armature e allo spesso strato di bitume, assicurano una tenuta perfetta anche sulle superfici irregolari. Possiede una longevità attestata di oltre trent’anni, alta resistenza alla lacerazione, alla compressione e può ricevere direttamente il binder.

Il Centro Commerciale Porta Santa Lucia è nato da un ambizioso progetto architettonico commissionato dal Gruppo Torelli Dottori (www.torellidottori.com), che ha previsto lo scavo di un versante della collina in cui è stata inserita la struttura. Il volume si articola su 9 livelli ricoperti da giardini pensili, che consentono un’integrazione perfetta con l’ambiente circostante.

Un’importante commessa, resa tale dall’esperienza riconosciuta di Derbigum nella ricerca e nell’applicazione di soluzioni tecnologiche, che spaziano dalla creazione di pacchetti idonei per giardini pensili e cool roof fino all’impermeabilizzazione di strade e parcheggi.

Per maggiori informazioni:
Il progetto - www.torellidottori.com/property/item/58-urbino-nuova-porta-santa-lucia.html
Il centro commerciale - www.portasantalucia.it

About DERBIGUM:
La società belga Derbigum è specializzata in materiali per il rivestimento di coperture per il risparmio e la produzione di energia. La società, fondata nel 1932 come PMI a conduzione famigliare per l‘impermeabilizzazione delle coperture e delle superfici piane, investe oggi massicciamente in prodotti innovativi per l’edilizia sostenibile e per la gestione dell’energia. Il gruppo conta quattro unità di produzione – due in Belgio (Lot & Perwez), una in Germania (Hassfurt) e una negli Stati Uniti (Kansas City) – impiegando 400 collaboratori in tutto il mondo. Più di due terzi della produzione sono destinati all’export. Il logo e il payoff indicano chiaramente la missione di Derbigum: sviluppare soluzioni innovative e sostenibili personalizzate per risparmiare sui costi per l’energia, produrre energia da fonte rinnovabile, aumentare la longevità e limitare quindi l’impatto ambientale di ogni immobile.

www.derbigum.it
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia