Lo University of Nebraska Medical Center e ANANDA Scientific annunciano l'arruolamento del primo paziente in uno studio clinico approvato dalla FDA sullo stress post-traumatico (PTSD)

Lo University of Nebraska Medical Center (UNMC) e ANANDA Scientific Inc. oggi hanno reso noto l'arruolamento del primo paziente in uno studio clinico approvato dalla FDA per la valutazione di Nantheia™ ATL5, un farmaco sperimentale che utilizza il cannabidiolo nella tecnologia di somministrazione Liquid Structure™ proprietaria di ANANDA, nel disordine post-traumatico (PTSD) ( ID su ClinicalTrials.gov: NCT05269459 ). questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
OMAHA, Neb., e GREENWOOD VILLAGE, Colo., (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Lo University of Nebraska Medical Center (UNMC) e ANANDA Scientific Inc. oggi hanno reso noto l'arruolamento del primo paziente in uno studio clinico approvato dalla FDA per la valutazione di Nantheia™ ATL5, un farmaco sperimentale che utilizza il cannabidiolo nella tecnologia di somministrazione Liquid Structure™ proprietaria di ANANDA, nel disordine post-traumatico (PTSD)(ID su ClinicalTrials.gov: NCT05269459).

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230314005189/it/

Lo University of Nebraska Medical Center e ANANDA Scientific annunciano l'arruolamento del primo paziente in uno studio clinico approvato dalla FDA sullo stress post-traumatico (PTSD)

Pictured above is principal investigator Matthew Rizzo, MD, FAAN, FANA, and Ananda Scientific CEO Sohail Zaidi. (Photo: Business Wire)

Lo studio è diretto dal responsabile scientifico Dr. Matthew Rizzo, FAAN, FANA, Reynolds Professor e presidente del Dipartimento di scienze neurologiche dell'UNMC, responsabile dei servizi neurologici presso Nebraska Medicine, nonché responsabile dei programmi clinici delle neuroscienze presso Nebraska Medicine.

"Siamo davvero entusiasti di poter condurre questo importante studio", è il commento del Dr. Rizzo. "La collaborazione con ANANDA Scientific ci consente di progredire nella ricerca basata su prove mirata a nuove terapie per l'ampia popolazione di pazienti PTSD".

Dell'équipe per la ricerca del Dr. Rizzo fanno parte Jennifer Merickel, PhD, neuroscienziata cognitiva e assistente presso il Dipartimento di scienze neurologiche dell'UNMC, e Brigette Soltis-Vaughan, infermiera specializzata,docente e ricercatrice presso il Dipartimento di psichiatria dell'UNMC e istruttrice presso il Dipartimento di scienze neurologiche dell'UNMC.

"L'arruolamento del primo paziente nel nostro secondo studio clinico sul PTSD rappresenta un risultato importante per il programma di sviluppo clinico di ANANDA", ha commentato Sohail R. Zaidi, Chief Executive Officer di ANANDA "Siamo estremamente lieti di collaborare con il team di ricerca dell'UNMC alla valutazione del nostro promettente farmaco mirato a questa condizione estremamente debilitante".

Per questo studio clinico randomizzato di fase II, in doppio cieco e controllato con placebo, è previsto l'arruolamento di 180 partecipanti nel quadro di una rigorosa valutazione dell'efficacia e sicurezza di Nantheia™ ATL5.

INFORMAZIONI SU NANTHEIA™ ATL5

Nantheia™ ATL5 è un farmaco sperimentale che utilizza il cannabidiolo nella tecnologia proprietaria di somministrazione Liquid Structure di ANANDA. Studi pre-clinici e studi clinici iniziali dimostrano che la tecnologia di somministrazione Liquid Structure™ di ANANDA (concessa in licenza da Lyotropic Delivery Systems (LDS) Ltd di Gerusalemme, Israele) migliora l'efficacia e la stabilità del cannabidiolo. Nantheia™ ATL5 è un prodotto orale contenente 100mg di cannabidiolo per capsula softgel.

INFORMAZIONI SULLO University of Nebraska Medical Center

In qualità di unico centro accademico pubblico per le scienze della salute del Nebraska, l'UNMC si impegna a formare il personale sanitario del 21° secolo, a trovare cure e terapie per malattie devastanti, a fornire le cure migliori ai pazienti e a servire lo stato, e le sue comunità, attraverso premiate attività. L'UNMC ha sei college, due istituti e un programma di studi di laurea, ed è al servizio di oltre 4.400 studenti in circa 90 programmi. I ricercatori dell'UNMC si dedicano alla ricerca più avanzata nelle scienze neurologiche, in oncologia, nelle malattie infettive e in altre aree chiave.

INFORMAZIONI SU ANANDA SCIENTIFIC

ANANDA è un'importante società biofarmaceutica focalizzata sulla ricerca che promuove studi clinici pionieristici di alto livello per la valutazione di indicazioni terapeutiche come PTSD, dolore radicolare, ansia e disturbi da uso di oppioidi (Mt. Sinai e UCLA). Utilizza una tecnologia di somministrazione brevettata per rendere i cannabinoidi e altri composti di derivazione vegetale altamente biodisponibili, solubili in acqua e stabili per tutta la durata di conservazione, concentrandosi sulla produzione di ritrovati farmaceutici efficaci e di qualità. Per diversificare il proprio portafoglio clinico, l'azienda sta espandendo la base di ricerca con numerosi accordi di ricerca sponsorizzati e sottoscritti con centri universitari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

Relazioni ANANDA Scientific con i media | Christopher Moore | 813 326 4265 | [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti