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Il toolkit di intelligenza artificiale generativa di Alibaba International è ora utilizzato da mezzo milione di imprese mentre le chiamate API raddoppiano ogni due mesi

Le capacità dell'intelligenza artificiale ora si estendono ben oltre le funzioni di base come la traduzione e la generazione di testo e immagini. Sfruttando le capacità avanzate dell'intelligenza artificiale per la personalizzazione e la risoluzione di problemi complessi, Alibaba International ha applicato la tecnologia in aree quali il servizio clienti, la protezione dal chargeback e i rimborsi. Le capacità dell'intelligenza artificiale ora si estendono ben oltre le funzioni di base come la...
SINGAPORE, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Le capacità dell'intelligenza artificiale ora si estendono ben oltre le funzioni di base come la traduzione e la generazione di testo e immagini. Sfruttando le capacità avanzate dell'intelligenza artificiale per la personalizzazione e la risoluzione di problemi complessi, Alibaba International ha applicato la tecnologia in aree quali il servizio clienti, la protezione dal chargeback e i rimborsi.

Nell'area del servizio clienti, la disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dell'intelligenza artificiale per fornire risposte istantanee e informate, utilizzando i dati delle pagine dei dettagli del prodotto (in termini tecnici, Retrieval Augmented Generation o RAG), può rispondere in modo efficace alle domande dei clienti e facilitare le decisioni di acquisto. Dopo aver adottato il servizio clienti con IA nel giugno 2024, AliExpress  , un servizio premium di AliExpress che offre ai consumatori spedizione gratuita, consegna puntuale garantita e resi gratuiti, ha registrato un aumento del 29% dei tassi di conversione derivanti dalle richieste di prevendita.

L'intelligenza artificiale tutela, inoltre, le piccole e medie imprese dalle battute d'arresto finanziarie derivanti dal problema comune dei chargeback. Quando un consumatore avvia una procedura di chargeback, il Chargeback Agent di Alibaba International genera prontamente una lettera di contestazione per conto  dell'azienda coinvolt a , attingendo alle informazioni sull'ordine come i dettagli di pagamento e logistici. L'applicazione pilota di Alibaba International suggerisce che questo strumento consenta di aumentare in media del 15% il tasso di successo della protezione da chargeback delle imprese.

Sulla scia del successo iniziale, Alibaba International sta lanciando un AI Refund Agent, fornendo sia  alle aziende che ai consumatori una soluzione di rimborso più flessibile. Con l'obiettivo di ottimizzare la soddisfazione del cliente riducendo al contempo i costi delle imprese , questo strumento automatizzato elabora in modo efficiente le ragioni delle controversie sulle transazioni e-commerce e verifica le prove per calcolare gli importi dei rimborsi per i commercianti.

L'intelligenza artificiale possiede anche la capacità di ridurre i costi di fornitura dei prodotti per le aziende di e-commerce. Ad esempio, la funzionalità di prova virtuale sviluppata da Alibaba International consente   alle imprese di abbigliamento di creare facilmente immagini che mostrino i loro prodotti su modelli virtuali, il tutto con il semplice caricamento dell'immagine di un capo di abbigliamento. A questo proposito, vanta un'ampia selezione di stili di modelli, consentendo diverse rappresentazioni di prodotti e offrendo alle aziende un'alternativa economica ai tradizionali servizi fotografici di modelli.

"Il commercio globale rappresenta un terreno fertile per le applicazioni di intelligenza artificiale generativa, in particolare perché gli LLM sono potenziati per maggiori capacità multilingue. È evidente che le piccole e medie imprese trarranno i maggiori vantaggi dai progressi dell'intelligenza artificiale, consentendo loro di superare le barriere tradizionali, inclusa la mancanza di accesso al talento e alle competenze umane," ha affermato 

Oltre alle  piattaforme proprietarie, Alibaba International sta anche lavorando con partner esterni nel mondo dell'e-commerce transfrontaliero per espandere la portata dei vantaggi dell'intelligenza artificiale. "Crediamo fermamente che n ell'e-commerce, l'intelligenza artificiale generativa sia un vero catalizzatore per realizzare la missione di Alibaba: facilitare le attività commerciali ovunque", ha aggiunto  .

Per saperne di più visitare  www.aidc-ai.com  

Alibaba International Digital Commerce Group si impegna a supportare lo sviluppo del commercio digitale globale con la tecnologia basata sull'intelligenza artificiale. Gestisce varie piattaforme con modelli di business distintivi, coprendo più paesi e regioni in tutto il mondo.

Foto -  https://mma.prnewswire.com/media/2464907/Alibaba_International.jpg

 

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