“PROTOCOLLO ITACA CAMPANIA" TORNA A MAGGIO IL WORKSHOP A SALERNO, CASERTA E NAPOLI

Arriva la quarta edizione della giornata formativa sul documento indispensabile per usufruire delle agevolazioni previste dal nuovo Piano Casa.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Salerno, Caserta, Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) ADL Group, attraverso la rete di professionisti dell’energia “Energy Professional Network”, in collaborazione con il SOFTel - Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica e il Dipartimento di Energetica, Termofluidodinamica applicata e Condizionamenti ambientali dell’Università di Napoli Federico II presenta la IV edizione del workshop di specializzazione “Protocollo ITACA Campania”. Più di 200 professionisti hanno partecipato alle tre edizioni precedenti e adesso la giornata formativa si ripeterà a Salerno il 15 maggio (Grand Hotel Salerno), sarà presentata a Caserta per la prima volta il 16 maggio (Grand Hotel Vanvitelli) e a Napoli (Aula Softel, Facoltà di Ingegneria) il 24 maggio. Il workshop è rivolto ad ingegneri, architetti, geometri, periti, agronomi, energy manager e a tutti i professionisti che operano nel campo dell’edilizia.

L'obiettivo dell'iniziativa è fornire le informazioni necessarie per comprendere l’impiego del Protocollo ITACA per edifici residenziali e terziari. L’applicazione di questo metodo di valutazione degli immobili è necessario anche ai fini dell’usufruimento delle agevolazioni previste dal Piano Casa varato dalla Regione Campania ed all’ottenimento del certificato di abitabilità o agibilità.

Al centro dell'attenzione resta la spiegazione della metodologia alla base di tale strumento di valutazione. Nel corso della giornata verranno illustrate in dettaglio tutte le procedure di verifica richieste dai criteri del Protocollo ITACA nazionale e delle sue versioni regionali. Inoltre verrà esamiata nel dettaglio la modalità di stesura dei report di valutazione richiesti nell’ambito dei processi di attestazione. Ai partecipanti verrà fornito il software ITACUS (prodotto da ACCA software) al fine di agevolarli anche nell'applicazione pratica

Il corso consente di ottenere un attestato di partecipazione nominale a marchio universitario e la rivista di settore “Ambientarsi”, edita da ADL Publishing Srl.


PROGRAMMA E SCHEDA DI ADESIONE
http://www.adiellegroup.com/itaca/4/itaca_4.pdf

Per ulteriori informazioni:

ADL Group Srl
www.adiellegroup.com
T. +39 081 3723198 | F. 081 2209329
Mail: [email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
rossella pardi
adl group
via merliani 133
80131 napoli (Napoli) Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili