Nobile Accademia Leonina - Moda e Beneficienza

Casa Ducale D'Este Orioles - Accademia Leonina
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

roma, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Quando la nobiltà “serve”.....
Tra piume e velette ,si è svolto presso “in villa ricevimenti” la seconda edizione di ’ “En chapeau party omaggio al Royals Ascot”.  Evento benefico a favore della casa famiglia Diocesana Sacro Cuore, che si prodica tramite Suor Annamaria e Suor Nazzarena coadiuvate da un gruppo di volontari in favore delle di giovani donne in gestazione . L’evento voluto dal Duca Antonino d’Este Orioles e dalla Baronessa Loredana dell’Anno ,patrocinato dall’Accademia Estense, insieme all’Associazione Cavalieri San Silvestro, alla Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra, alla Fondazione Francesco Raponi e alla Nobile Accademia Leonina, Uniti  nella Solidarietà a supporto degli anelli deboli della nostra Società : i bambini e gli anziani. Madrina dell’evento  in smoking nero ,la bellissima Jane Alexander accompagnata da Gianmarco Amicarelli. Tra mascherine e distanze di sicurezza , la serata è trascorsa accompagnata da bollicine e finger food a giro di braccio. Atmosfera da gran soirè allietata dalla voce di Sarah Jane Olog, interrotta solo dalla consegna  delle medaglie di benemerenza dell’Ordine dei Santi Contardo e Giuliano l’Ospitaliere, facente parte unitamente all’Accademia Estense del Patrimonio Storico e Araldico di Casa d’Este Orioles e dei diplomi di nomina e ammissione  alla Nobile Accademia Leonina per il tramite del suo Presidente Cristian Raponi. Un momento Culturale lo ha invece regalato l’Ing. Francesco Terrone dando lettura della poesia “nessuno tocchi i bambini” meravigliosa composizione premiata di recente con il San Gennaro Day. Ai giudici  Mons. Casolini di Sersale Rettore Presidente dell’Associazione Cavalieri di San Silvestro, la Sig.ra del Jet set romano Laura Azzali , l’Artista Aida Abdullaieva e GianMarco Amicarelli, l’ardua sentenza di decretare il cappello più estroso della serata, che ha visto premiare l’estro artistico e la creatività dell’Architetto Natalia Parisiella . Entusiasta e molto divertita la Console Uzbeka S.E. Munira Nizamova, già qualifica presenza agli eventi di Casa d’Este Orioles. Un sincero ringraziamento a Patrizia Fabri hats, che ha allestito per l’occasione una mostra di Elegantissimi Cappelli.