ZTE realizza, tra il primo e terzo trimestre 2011, un incremento del fatturato a velocità impareggiabile su scala mondiale

Gli importi salgono del 33% rispetto all'anno precedente, per un totale di 9,2 miliardi di dollari, posizionando la società in vantaggio sugli altri maggiori esponenti del settore telecomunicazioni
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader nella fornitura di apparecchiature per le telecomunicazioni e soluzioni per i servizi di rete, ha annunciato oggi di aver conquistato il primo posto a livello mondiale per la velocità d'incremento del fatturato sulle vendite nei primi nove mesi del 2011.

Secondo Frost & Sullivan, autorevole società di consulenza, ZTE ha raggiunto il più alto tasso di crescita del fatturato tra i fornitori di spicco nel settore telecomunicazioni a livello mondiale, con un incremento di circa il 33,4% sulle entrate rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, e cioè pari a 9,17 miliardi di dollari, nei primi nove mesi del 2011. Questo valore era di 6,87 miliardi di dollari nel 2010.

L'incremento del fatturato è stato, di media nel settore, intorno al 10% durante i primi tre trimestri del 2011.

Frost & Sullivan attribuisce la rapida crescita alle aggressive strategie di marketing e vendita, in Cina e oltreoceano. La società di ricerca vede l'impegno della ZTE nell'espandere e migliorare le reti wireless e nel creare terminali intelligenti nonchè la sua partecipazione al piano nazionale cinese per la broadband e per l'integrazione di tre canali di telecomunicazione su internet (Tri-network), come fattori che porteranno a un consolidamento della posizione della società nel mercato e a una crescita stabile e duratura.

Nel 2011 inoltre, ZTE ha esteso i rapporti commerciali a ulteriori mercati concernenti reti di primo livello, in svariate parti del globo, incluse collaborazioni con Softbank in Giappone, Bharti Airtel in India e América Móvil in Messico.

Attualmente la società fornisce apparecchiature per servizi di rete ai 30 più grandi operatori di telecomunicazioni mondiali (escludendo gli Stati Uniti) e si posiziona al 4° posto mondiale tra i produttori di telefoni cellulari. ZTE ha anche collaborato con il 90% dei 50 maggiori operatori di telecomunicazioni in Europa.

Informazioni su ZTE

ZTE è un'azienda quotata in borsa attiva nella fornitura a livello mondiale di apparecchiature per le telecomunicazioni e soluzioni per i servizi di rete, vantando la più vasta gamma di prodotti, che copre virtualmente qualsiasi settore dei mercati wireline, wireless, di servizi e terminali. La società offre prodotti e servizi innovativi e personalizzati a oltre 500 operatori in più di 140 paesi, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei clienti in continua evoluzione e, allo stesso tempo, a incrementare la crescita delle entrate. Il fatturato di ZTE nel 2010 è stato il più importante del settore, con un aumento del 21% (10,609 miliardi di dollari statunitensi). ZTE investe il 10% del suo fatturato in attività di ricerca e sviluppo e ricopre un ruolo di primo piano all'interno di vari organismi internazionali, fissando nuovi standard nel settore delle telecomunicazioni. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa, ZTE è anche membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l'unica società cinese attiva nella produzione di dispositivi per le telecomunicazioni a essere quotata alle borse di Hong Kong e Shenzen (Codice azionario H : 0763.HK/ codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

ZTE Corporation
Margrete Ma
Tel: +86 755 26775207
[email protected]
oppure
Edelman PR
Diana Pong / Andres Vejarano
Tel: +852 2837 4734 / 2837 4735
[email protected]
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti