La Pro Loco Città Di Cagliari partecipa a Monumenti Aperti 2023

Due itinerari storico-architettonico-botanici alla scoperta degli alberi monumentali "Stranieri a Cagliari" e la visita all'Orto dei Cappuccini: la Pro Loco città di Cagliari per il secondo anno a Monumenti aperti Cagliari.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Cagliari, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Sabato 27 e domenica 28 maggio a Cagliari si svolgerà la manifestazione Monumenti Aperti 2023.

Per il secondo anno consecutivo la Pro Loco Città di Cagliari partecipa con i suoi volontari all'animazione del sito dell'Orto dei Cappuccini, in viale Merello. Il sito sarà presisdiato anche dagli studenti e dai docenti delle classi della Scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto Comprensivo “Su Planu” di Selargius, che guideranno le visite del pubblico tra i cortili e i viali dell'Orto, la vasca romana, il Giardino dei semplici.

Quest'anno l'impegno della Pro Loco sarà doppio, anzi, triplo; infatti, in collaborazione con gli studenti e i docenti delle classi Terza N biotecnologico ambientale e Terza B linguistico dell’ ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “DE SANCTIS-DELEDDA” sono stati organizzati due itinerari storico-architettonico-botanici alla scoperta degli alberi monumentali, denominati "Stranieri a Cagliari".

Il primo si dipanerà da Piazza Aquilino Cannas (appena fuori Porta Cristina, verso viale Buoncammino) fino a Piazza Costituzione, passando attraverso via Badas, piazzetta Pilia, i giardini Pubblici via San Saturnino e Terrapieno.

Il secondo itinerario partirà da Piazza Ravot (davanti a piazza Costituzione) ed arriverà in piazza Gramsci, attraversando viale Regina Margherita, viale Bonaria, viale Cimitero, via San Lucifero e via Sonnino.

Entrambigli itinerari dureranno un'ora circa e partiranno alle ore 9:30 e 10:30 la mattina del sabato, e alle ore 10:00 e 11:30 la mattina di domenica, nei pomeriggi di sabato e domenica gli orari di partenza saranno le ore 15:30 e le 17:00.

Per maggiori informazioni