Comunicati Stampa
Information Technology

BUSINESS CONTINUITY, CONSOLIDATA LA PARTNERSHIP TRA BT ITALIA E MOBYT SRL

BT Italia ospiterà nella Business Factory di Settimo Milanese la piattaforma di Mobyt, azienda leader in Italia nel messaging service.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Si rafforza la collaborazione tra Mobyt srl e BT Italia. Tra qualche mese infatti, la piattaforma di Mobyt per l’invio di SMS/MMS via Internet avrà una propria sala dedicata all’interno della Business Factory di BT Italia a Settimo Milanese.
Con questo accordo, Mobyt, azienda leader in Italia nel mercato della messaggistica SMS/MMS, conferma la scelta di BT quale partner strategico per i servizi infrastrutturali e di rete: una scelta dettata dalla necessità di potenziamento della propria piattaforma per implementare nuovi servizi e far fronte alla crescente domanda degli stessi.
La nuova Business Factory di BT Italia rappresenta l’eccellenza del servizio di housing per le garanzie nella continuità di servizio dei server; un’infrastruttura nata per garantire alle aziende clienti la continuità operativa quando sono necessarie notevoli capacità di trasmissione tecnica.
Si tratta di nuovi bisogni di sicurezza legati alla necessità di dover considerare fenomeni prima ininfluenti come il terrorismo, i blackout, oltre ai problemi connessi a nuove tecnologie che riducono il peso fisico, ma ne incrementano le esigenze di assorbimento energetico e raffreddamento.
La Business Factory di BT Italia è una struttura di 14.400 m², dove lo spazio dedicato alle sale dati è suddiviso in 18 compartimenti da 330 m2 ognuno, alimentata da circa 200 Km di linee elettriche. Questa infrastruttura permette di realizzare notevoli economie di scala con l’obiettivo di ottimizzare i costi in particolare per le aziende di media dimensione.
“La business continuity – afferma Giorgio Nani, AD di Mobyt srl – è uno dei valori fondanti della nostra azienda e il consolidamento della partnership, per noi strategica, con BT Italia conferma la volontà di perseguire l’eccellenza del servizio per i nostri clienti. Infatti, l’attuale momento di calo dei consumi è compensato dalla maggiore sensibilità verso soluzioni efficienti di comunicazione, in grado di ridurre al minimo la dispersione di messaggi e di investimenti”.

Mobyt s.r.l., è ai vertici del mercato in Italia nei servizi di messaggistica, con sedi operative a Ferrara e a Marsiglia, in Francia. Mobyt nasce nel 2002, grazie all'esperienza maturata nel campo dei servizi wireless e messaggistica, dei soci fondatori di una delle maggiori società di Web Hosting italiane. Mobyt è il service provider PMI leader in Italia per la fornitura di servizi di invio/ricezione di SMS/MMS, con un fatturato di oltre 5 milioni di euro nel 2008. A livello internazionale, i servizi vengono attualmente utilizzati da oltre 14.000 aziende, 70% delle quali italiane. La copertura del servizio è globale, disponibile in oltre 147 paesi. L'infrastruttura di Mobyt è direttamente connessa, mediante linee dedicate, ai maggiori operatori di telefonia mobile italiani, tutte le linee, i servizi e le apparecchiature vengono monitorati 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno.

BT Italia S.p.A.,è il principale fornitore in Italia di servizi e soluzioni di comunicazione interamente dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione. Costituita nell’ottobre 2006, in BT Italia sono confluite le attività di Albacom S.p.A. e Atlanet S.p.A. e, successivamente, I.NET S.p.A. (gennaio 2008) e Infonet S.p.A. (marzo 2008). BT Italia S.p.A. gestisce inoltre le operazioni nazionali di BT Radianz. Nel corso del Fiscal Year chiuso il 31 marzo 2008, BT Italia ha fatto registrare un fatturato di 1019 milioni di euro con un portafoglio di oltre 250.000 aziende clienti. Oltre alle sedi di Milano, Roma e Torino, BT è presente sul territorio italiano con presidi commerciali nelle principali città, impiegando circa 1.500 addetti. BT Italia possiede una rete proprietaria in fibra ottica di oltre 12.000 chilometri, interconnessa con la rete europea IP di BT.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Manuela Furini
 Segest spa (Leggi tutti i comunicati)
Viale Cavour 147
44100 Ferrara Italia
furini@segest.com
0532 205455
Allegati
Non disponibili