Riscaldare postazioni di lavoro con le pedane scaldanti modulari

Santoni srl offre tra i prodotti della linea Advanced Solutions un impianto di riscaldamento a irraggiamento basato sull'utilizzo di pedane scaldanti modulari, in modo da riuscire a garantire la propria azione unicamente su singole porzioni del luogo di lavoro. In questo modo sarà possibile limitare i costi derivanti dalla linea di riscaldamento, senza prescindere da una diffusione omogenea del calore e da una temperatura costante nell'ambiente interessato.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Terranuova Bracciolini (AR), (informazione.it - comunicati stampa - energia)

La soluzione giusta per il riscaldamento elettrico direttamente nel tuo ufficio

Grazie all'esperienza ultraventennale accumulata nell'ambito del riscaldamento elettrico, Santoni s.r.l. offre ai suoi clienti prodotti di altissima qualità ed esclusività tecnologica, che difficilimente si può riscontrare a tali livelli nei principali competitor nel settore di mercato.

Il problema del riscaldamento degli ambienti su larga scala non è banale: bisogna tenere conto di molteplici fattori, come il benessere di coloro che lavorano negli uffici, la componente di spreco dal punto di vista prettamente energetico e i vari costi legati al mantenimento.

Molte volte infatti si può giungere all'errore comune di privilegiare il riscaldamento di determinate zone piuttosto che altre maggiormente importanti, oppure limitare troppo i costi per l'impianto, con un conseguente riscaldamente insufficente. Come riuscire allora a garantire un riscaldamento omogeneo, che possa garantire di risolvere tutte queste problematiche con soluzioni di riscaldamento diretto efficenti e di altissima qualità?

Il riscaldamento elettrico a zone dedicate: le pedane scaldanti modulari

L'azienda offre tra i prodotti della linea Advanced Solutions un impianto di riscaldamento a irraggiamento basato sull'utilizzo di pedane riscaldanti modulari, in modo da riuscire a garantire la propria azione unicamente su singole porzioni del luogo di lavoro. In questo modo sarà possibile limitare i costi derivanti dalla linea di riscaldamento, senza prescindere da una diffusione omogenea del calore e da una temperatura costante nell'ambiente interessato.

La soluzione con le pedane presenta un carattere prettamente modulare, in modo da incrementare i singoli moduli scaldanti nella maniera più adatta. Grazie a questa innovativa tecnologia basata sul principio dell'irraggiamento, è possibile modificare a piacimento la superficie che viene ad essere interessata direttamente dall'operazione di riscaldamento.

Questo permette di contenere la maggior parte dei costi legati al riscaldamento elettrico, programmando il sistema, avviandolo quando ne si ha la necessità e riscaldando solo la zona in cui la pedana risulta essere stata posizionata.

Le principali tipologie di pedane riscaldanti ad irraggiamento

Le pedane che si presentano alla base dell'impianto di riscaldamento elettrico, offerto tra i prodotti Advanced Solutions, possono appartenere a diverse linee in base alla tipologia del singolo modulo, appartenente a diverse linee di produzione. Le varie tipologie di pedana si differenziano principalmente per la destinazione dell'utilizzo della stessa. Andiamo ad analizzare nel dettaglio i diversi prodotti della Santoni s.r.l, e i relativi vantaggi e particolari idoneità delle varie soluzioni presenti.

• Per il riscaldamento industriale ( su scala di metraggio abbastanza ampia, senza perdità di efficacia nei vari ambienti)
  • Per la casa (ideali per per gli ambienti casalinghi e per risparmiare sui costi energetici familiari)
  • Per esterni (in particolare si tratta di soluzioni concernenti riscaldamento di dehor, verande, tendoni e gazebo)
  • Per postazioni di lavoro (sia all'interno che all'esterno dell'ambiente specificatamente lavorativo)
  • Pedana speciale HOT IRON, perfetta per il riscaldamento elettrico di luoghi maggiormente complicati da riscaldare, come mercati, macellerie e pescherie, dove vi sono condizioni di basse temperature, umidità e carichi pesanti. Grazie all'affidabilità del prodotto, sarà garantita una resistenza e una perfetta impermeabilità che possano offrire un riscaldamento omogeneo e opportunamente diffuso in ogni zona.

Pedane scaldanti modulari: vantaggi e convenienza

I vantaggi derivanti dall'acquisto di queste soluzioni di riscaldamento elettrico ad irraggiamento, per quanto riguarda la postazione di lavoro, sono quelli di una scelta ponderata ed intelligente.

Infatti il problema del riscaldamento su larga scala è decisamente complesso, specialmente se si vuole contenere l'aliquota di costo di mantenimento dell'impianto, limitare gli sprechi inevitabili di energia ma anche rimanere attenti agli interessi del lavoratore. In generale, per tenere sotto stretto controllo i costi, bisogna optare per il migliore fornitore che possa rispondere ad ogni tipologia di esigenza, oltre che ovviamente interpretare correttamente la bolletta.

Le pedane riscaldanti modulari Advanced Solutions di Santoni s.r.l. rappresentano la soluzione a tutti i problemi legati al riscaldamento delle postazioni di lavoro, garantendo il massimo della competenza, affidabilità e convenienza rispetto a sistemi tradizionali ormai superati (soprattutto in ambienti lavorativi abbastanza ampi o con importanti altezze), che non riescono a garantire un riscaldamento efficace ed omogeneo, senza sprechi e costi aggiuntivi.

Maggiori informazioni sulle pedane riscaldanti modulari sul sito di Santoni srl Riscaldamentoelettrico.it

Alberto Santoni
Santoni srl