Comunicati Stampa
Editoria e Media

Primo Concorso Internazionale dedicato ai Blog

Le serate finali il 18 e 19 novembre a Salerno. Ancora aperte le iscrizioni.
, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) A Salerno è nato IBIS (International Blog Interactive Show), il primo concorso internazionale dedicato ai blog che vedrà riuniti, in questa bella cittadina costiera, blogger da tutta Italia e dall'estero. Il fenomeno dei blog, nato come sorta di diario on-line ed evoluto in centinaia di forme diverse, è esploso negli ultimi anni e su di esso si sta concentrando l'attenzione degli esperti di comunicazione e marketing poiché questo settore si sta configurando sempre più come un nuovo target cui far riferimento.

Il blog istituzionale del concorso www.ibisaward.splinder.com ha ricevuto quasi 9.000 visite e 500 iscritti al concorso dal 19 luglio, in meno di due mesi e senza pubblicità se non quella del passaparola tra blogger. Questi numeri non fanno altro che avallare il concetto che il popolo dei blog è caratterizzato da un concetto di "autocomunicazione" che esula da tutti i canali canonici della comunicazione e in Italia si stima che siano stati creati circa 350.000 blog (ad inizio 2007). La fase finale del concorso si svolgerà a Salerno il 18 e 19 Novembre prossimo, dove una giuria composta di giornalisti, docenti universitari e blogger, assegneranno 12 premi di categoria, più un premio finale per il miglior blog in assoluto. Presidente della Giuria sarà Pino Scaccia, inviato del TG1 nei territori di guerra e titolare di uno dei blog più seguiti in Italia.

Le due serate saranno caratterizzate da incontri, dibattiti ed una serata-spettacolo finale di gala a conclusione della manifestazione. IBIS non è solo un concorso, ma un momento d’incontro e di dibattito sul mondo della comunicazione e su internet. La nostra iniziativa ha riscontrato l'interesse, tra gli altri, di un gruppo di collaboratori del Sole 24Ore, di Google e di altre importanti realtà del mondo on-line che, come noi, hanno individuato i blog come nuova frontiera comunicativa. IBIS è anche una manifestazione solidale, poiché i proventi derivati dalle sponsorizzazioni saranno destinati al progetto di solidarietà S.O.S. (Solidarity On-line System). Info: redazioneibis@email.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giovanni D'Onofrio
Radio Omega Sound
C.P. 118
00042 Anzio (Roma) Italia
g_donofrio@libero.it
3475912752