A Salonicco due aziende materane per la presentazione dello stato dell’arte del progetto Digital Inclusion Vet

Il progetto Erasmus+ Digital Inclusion Vet prosegue il suo cammino nella città di Salonicco dove, ospiti di Oecon Group, il 21 e 22 ottobre si è tenuto il meeting transnazionale
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Salonicco, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

All’evento hanno partecipato l’ente di formazione Studio Risorse e il centro di ricerca iInformatica, che hanno presentato la versione italiana del Manuale per gli insegnanti sulla digitalizzazione e virtualizzazione, disponibile anche in inglese, spagnolo, greco e portoghese e ora elaborato anche in formato Epub3 e minisito per una fruizione completa e interattiva. I contenuti del manuale saranno oggetto di valutazione in termini di novità ed efficacia da parte di esperti e anche attraverso i principali motori di intelligenza artificiale. Durante la due giorni greca i partner hanno definito anche le milestones per l’implementazione della piattaforma MOOC (Massive Open Online Courses), che consentirà l’erogazione di un’attività formativa online, gratuita, intuitiva ed accessibile rivolta agli over45 che intendono sviluppare le proprie competenze digitali. A tal proposito, è stata presentata IODH, la piattaforma di Open Science e Fair Data della iInformatica, come possibile case study da seguire per la progettazione di una innovativa piattaforma MOOC Digital Inclusion Vet.

‘Siamo orgogliosi di aver presentato gli epub realizzati e di metterli a disposizione della collettività tramite questo progetto. Ci auguriamo di diffondere il più possibile la tematica della alfabetizzazione digitale degli over 45 ed i risultati del progetto, anche attraverso il supporto di stakeholders del nostro territorio e tramite la piattaforma MOOC’ affermano i rappresentanti di Studio Risorse Srl e iInformatica Srl presenti a Salonicco.

Una ulteriore occasione di cooperazione Europea per sviluppare competenze e sensibilità nel nostro territorio.

Per maggiori informazioni: https://digitalinclusionvet.eu

Per maggiori informazioni