Circolo Culturale “L’Agorà”: incontro sul primo anno di guerra
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il prossimo 10 marzo sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la conversazione, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà”, sul tema “Guerra in Ucraina: oltre il 'fermo immagine' del 24 febbraio 2022”.
Sono trascorsi i primi dodici mesi dalla notte fra il 23 e 24 febbraio che ha trascinato sul terreno una lunga scia di sangue, di lutti, di bombardamenti e mobilitazioni, di denunce di crimini bellici efferati e bollettini di propaganda inevitabili in un contesto di guerra nel quale - come è arcinoto - prima vittima è sempre la verità. Queste alcune delle cifre che saranno oggetto di analisi da parte di Francesco Labonia, componente della redazione della rivista (cartacea) “Indipendenza” e del direttivo dell’omonima associazione.
Francesco Labonia, insegnante di liceo al quale poniamo alcune domande, è uno dei principali redattori della rivista Indipendenza che, insieme all’omonima associazione, si batte da anni per la sovranità dei popoli mettendo in discussione l’Unione Europea che ha concentrato nelle mani di alcuni tecnocrati al servizio della Germania, del Fondo Monetario Internazionale e dei mercati, le decisioni in materia monetaria ed economica.
Indipendenza propone l’uscita dagli onerosi trattati europei e il ritorno alle banche e alle monete nazionali nell’ambito di un progetto socialista. Contraria alle ingerenze di altri Paesi verso le politiche estere ed interne nazionali, denuncia il colonialismo occidentale che interviene politicamente o militarmente per piegare ai propri interessi le popolazioni di tutto il mondo.Tenuto conto dei protocolli di sicurezza anti-contagio e dei risultati altalenanti della pandemia di COVID 19 e nel rispetto delle norme del DPCM del 24 ottobre 2020 la conversazione sarà disponibile, sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, a far data da venerdì 10 marzo.
Circolo Culturale L'Agorà (Leggi tutti i comunicati)
89132 Reggio Calabria
[email protected]