Juan Gómez-Jurado, Matt Haig, Rebecca Yarros, Pierre Martin e altri audiolibri in arrivo a gennaio su Storytel Italia
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Storytel gennaio: Gómez-Jurado, Haig, Yarros, Martin in audio e Le scrittrici si leggono
STORYTEL: il CATALOGO AUDIOLIBRI
Dal 2018 Storytel investe in un catalogo di audiolibri di qualità per i suoi abbonati, per implementare in tutto il mondo l’offerta di oltre 1 milione di titoli in 40 lingue.
Tra le novità di questo mese, in esclusiva su Storytel: dal 7 gennaio Tutto torna di Juan Gómez-Jurado (letto da Elena Scalet), dopo Tutto brucia l’universo Regina Rossa continua a espandersi con il grande ritorno Aura, Mari Paz e Sere, tre donne pronte a tutto (Storyside); dal 14 gennaio Il canto della cicogna e del dromedario di Anjet Daanje, letto da Elena Scalet (Storyside); dal 15 gennaio Across the Milky Way di Cristina Chiperi, letto da Giada Sabellico (Mondadori); dal 16 gennaio Madame Le Commissaire e il quadro misterioso di Pierre Martin, finalmente in audio anche il quarto volume dei romanzi gialli provenzali con protagonista il commissario Isabelle Bonnet, letto da Viola Graziosi (Storyside); dal 31 gennaio Signore e signori, la raccolta di monologhi scritti nel 1988 per la BBC dal drammaturgo britannico Alan Bennett, letti da Vanessa Scalera e Corrado Guzzanti (Emons).
Inoltre, saranno disponibili anche su Storytel: dal 3 gennaio La vita impossibile di Matt Haig, letto da Paola Giglio (Emons); dall’8 gennaio Libertà il libro in cui Angela Merkel racconta i giorni e le notti drammatiche come prima cancelliera della Germania unita, letto da Alessandra De Luca (Rizzoli); dal 22 gennaio Onyx Storm di Rebecca Yarros, l'attesissimo terzo volume della serie fantasy con romance The Empyrean, letto da Martina Levato (Sperling & Kupfer); dal 24 gennaio Katie di Michael McDowell, letto da Antonella Civale (Emons); dal 29 gennaio La casa dei sette ponti di Mauro Corona, letto da Diego Baldoin (Mondadori).
LE SCRITTRICI SI LEGGONO
In un mondo che troppo spesso dimentica il contributo intellettuale delle donne, Le scrittrici si leggono è il nuovo progetto pensato da Storytel Italia per dare luce alla letteratura femminile. Quattro scrittrici di oggi - Loredana Lipperini, Nadia Terranova, Chiara Tagliaferri e Melissa Panarello - leggeranno altrettanti libri di due figure femminili della letteratura italiana del Novecento: Alba de Céspedes - scrittrice, poetessa e partigiana italiana, autrice anche di testi per il cinema, il teatro, la radio e la televisione - e Fausta Cialente - scrittrice, giornalista e traduttrice italiana considerata una delle principali figure del femminismo moderno in Italia. Due autrici troppo a lungo trascurate, cui Storytel vuole finalmente ridare voce attraverso questa nuova collana.
In uscita in esclusiva su Storytel dal 21 gennaio Prima e dopo, di Alba de Céspedes (Cliquot) letto dalla curatrice della prefazione Nadia Terranova. Un racconto intimo su cosa significasse essere una donna intraprendente ed emancipata nell’Italia del Boom: e ciò che più colpisce è il renderci conto di come la riflessione di fondo, per quanto mutato sia il contesto, appaia ancora prepotentemente attuale.
Le scrittrici si leggono è un progetto in linea con le scelte di catalogo fatte negli anni da Storytel Italia e che ne sposa perfettamente la filosofia editoriale del dare voce a tutte e tutti.
LA GIORNATA DELLA MEMORIA
Per la Giornata della Memoria Storytel Italia propone due uscite: dal 20 gennaio Intellettuale a Auschwitz, un saggio di Jean Améry basato sulla propria esperienza di deportato, letto da Gino La Monica (Salani). Dal 27 gennaio Conversazione con Primo Levi: Se c'è Auschwitz, può esserci Dio? di Ferdinando Camon, letto da Moni Ovadia e Gad Lerner (Salani).
*Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L’app ha ormai superato i due milioni di abbonati al mondo.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284