Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

Huawei presenta la serie OceanStor 18000 V3, Enterprise Storage Systems di ultima generazione, al Huawei Cloud Congress Europe 2015

Questa nuova serie rappresenta il nuovo punto di riferimento nell’ambito degli storage system high-end
Monaco, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei ha presentato la serie OceanStor 18000 V3, Enterprise Storage Systems di ultima generazione, in occasione del Huawei Cloud Congress Europe 2015. Comprensivo di due modelli, l’OceanStor 18500 V3 e l’OceanStor 18800 V3, questa nuova serie rappresenta il nuovo punto di riferimento nell’ambito degli storage system high-end, offrendo una disponibilità pari dal 99,9999%,prestazioni superiori e funzionalità per la convergenza in cloud, consentendo così alle aziende di offrire una maggiore disponibilità dei servizi.

“La complessità degli ambienti IT aziendali è sempre maggiore, per far fronte ai nuovi trend del cloud computing, dei big data, del mobile e della social utility. Prodotti e soluzioni IT devono essere in grado di vincere queste sfide e soddisfare le esigenze principali delle aziende”, ha commentato Cameron Bahar, Chief Technology Officer di Huawei Storage Product Line. “L’enterprise storage system di ultima generazione di Huawei, la serie OceanStor 18000 V3, è una soluzione affidabile e altamente performante, che supporta le aziende nel superare le sfide dell’era del cloud”.

Estrema stabilità e design all’avanguardia
La serie OceanStor 18000 V3 comprende due modelli, l’OceanStor 18500 V3 e l’OceanStor 18800 V3. L’OceanStor 18800 V3 ha una configurazione potenziata e scalabile fino a un totale di 16 controller, con una capacità di 27.6 PB (1 PB = 1000 TB). Altre specifiche del prodotto includono, tra le altre, una tecnologia di memoria flash innovativa, identificazione automatizzata per sistemi di media storage e algoritmi per l’ottimizzazione della configurazione. Entrambi i prodotti della serie OceanStor 18000 V3 registrano una velocità di ripristino del disco rigido migliorata del 95%, funzionalità di disaster recovery active-active , gateway-free , rappresentando una valida soluzione per molti servizi mission-critical. Se paragonata alle versioni precedenti, la serie OceanStor 18000 V3 offre inoltre una doppia capacità di elaborazione, arrivando fino a 3 milioni di IOPS, riducendo la latenza di accesso a meno di 1ms e accelerando di dieci volte la velocità di risposta del servizio. In qualità di leader nel mercato dello storage, Huawei continuerà a sviluppare soluzioni in grado di supportare clienti e partner nell’affrontare le sfide dell’era del cloud.

La serie OceanStor 18000 V3 è stata presentata per la prima volta a più di 400 professionisti di data management e analisti di settore in occasione del Huawei Cloud Congress (HCC) Europe 2015, in corso il 10 e 11 giugno a Monaco di Baviera, in Germania.
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
chiara.laudicina@fleishmaneurope.com
Allegati
Non disponibili