Equoevento e Cuki alleati nella lotta allo spreco alimentare

Cuki al fianco di Equoevento Onlus nei ritiri dei pasti in eccedenza. L'azienda leader nella protezione, cottura e conservazione degli alimenti, con una donazione di 3000 Vaschette di alluminio con coperchio, contribuirà al recupero delle eccedenze alimentari provenienti dai grandi eventi a favore dei più bisognosi.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Un’altra importante realtà si unisce alla Rete di Equoevento Onlus: Cuki, azienda leader nella protezione, cottura e conservazione degli alimenti, che ha avviato nel 2011 il progetto Cuki Save the Food a sostegno del programma Siticibo di Banco Alimentare. www.cukisavethefood.it
Con una donazione di 3000 Vaschette di alluminio con coperchio contribuirà al recupero delle eccedenze alimentari provenienti dai grandi eventi a favore dei più bisognosi.
Con questa importante donazione, Cuki sarà al fianco di Equoevento Onlus nei ritiri dei pasti di ottima qualità destinati alle mense degli enti caritativi del territorio romano.
Un esempio di condivisione e di solidarietà che arriva da una delle realtà più attive sul territorio nazionale nella lotta allo spreco alimentare: Cuki ha scelto di supportare l’attività di Equoevento dicendo per 3000 volte “stop allo spreco alimentare”.
Le Vaschette di alluminio Cuki sono un prodotto indispensabile per i volontari di Equoevento: permettono di ritirare in igiene e sicurezza gli alimenti in eccesso e di trasportarli alle mense mantenendo intatta e inalterata la qualità del cibo. Inoltre, l’utilizzo delle vaschette Cuki con capienza da 8 porzioni consente di quantificare in modo corretto il numero dei pasti e quindi il numero di bisognosi che hanno ricevuto un piatto caldo grazie all’attività di Equoevento.
Equoevento Onlus, per ringraziare Cuki della generosa donazione, accompagnerà tutti i post che raccontano le esperienze dei volontari ai ritiri con l’hashtag #thankyoucuki.
La pagina facebook di Equoevento Onlus è il luogo in cui oltre 5.700 fan condividono esperienze e buone pratiche sociali, promuovono temi importanti come la lotta allo spreco alimentare e la tutela dell’ambiente, entrano in contatto con le realtà che fanno parte della Rete Equoevento.

Ufficio stampa Equoevento Onlus
[email protected]
3479772297


Link utili:
www.equoevento.org
facebook.com/equoevento
twitter.com/equoevento
youtube.com/user/equoevento
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa