“Diffondiamo i libri contro tutte le guerre”: appello del giovane scrittore toscano

“No alla guerra!” Questo è il messaggio che arriva da ogni fronte, in Italia. Dalle famiglie, alle scuole, alla politica e fino ad arrivare, ovviamente, al panorama artistico. Un forte appello alla pace arriva dal giovane scrittore di origini siciliane, cresciuto in Toscana, Salvatore Liggeri.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
San Miniato (Pisa), (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

 

“No alla guerra!” Questo è il messaggio che arriva da ogni fronte, in Italia.

Dalle famiglie, alle scuole, alla politica e fino ad arrivare, ovviamente, al panorama artistico. Un forte appello alla pace arriva dal giovane scrittore di origini siciliane, cresciuto in Toscana, Salvatore Liggeri. Ventotto anni, Liggeri ha già vissuto in dieci nazioni europee, testimone di quella che lui reputa “la generazione dei figli del vento”, o per intendersi, la generazione Erasmus, di cui lui stesso fa parte e che ama raccontare nel suo blog, poetiestinti.com e in giro per le scuole italiane.

“Lo avete già visto con Greta Thunberg, inascoltata: se i vecchi non avranno il coraggio di ascoltare seriamente i giovani,  ho paura che vivremo in un perenne ventesimo secolo. I giovani europei questa guerra non la vogliono e non la cercano”. Insomma, il coro generazionale nel campo della scrittura, nonostante tutto, è unanime: da Roberto Saviano, a Fabio Volo, fino ai giovanissimi come Salvatore Liggeri o Nicolò Govoni (quest’ultimo già noto attivista per i diritti umani).

L’ultima pubblicazione di Liggeri, uscita questo 19 Marzo, tratta proprio sul tema della pace, esteriore ed interiore, che lui stesso ha vissuto a stretto contatto con i monaci all’interno di uno dei monasteri del buddismo tibetano più grandi d’Europa, dal titolo “A due passi dal Tibet”.

L’opera, già disponibile sulle piattaforme digitali, arriverà presto anche in libreria e verrà presentata dallo stesso autore il 24 Aprile 2022, presso il festival lucchese “Lucca città di carta”.

“Spero presto di tornare anche nella mia bella Sicilia, ad Avola dai miei nonni, dove sono nato”, conclude Liggeri.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Karuna Foundation
 Autore (Leggi tutti i comunicati)
Via dei Fossi 2c
56028 Italia
[email protected]
3663392258