Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

TECHLIT SCM: far provare alle aziende come organizzare il nuovo modo di lavoro ibrido e come ottimizzare l’utilizzo degli spazi uffici e delle sale riunioni

Perché una società che propone soluzioni per video conferenze e tecnologie per la nuova organizzazione del lavoro ibrida partecipa ad una fiera in presenza? Perché è la migliore occasione per far provare concretamente i vantaggi dei sistemi di comunicazione e collaborazione alle organizzazioni alla ricerca di soluzioni per gestire il nuovo modo di lavorare tra smart working e occupazione degli uffici.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

TECHLIT SCM, azienda di Concorezzo (MB) appartenente al Gruppo project Informatica, ha scelto di essere presente a FUSA EXPO 2021 di Brescia dal 4 al 6 ottobre; una fiera in presenza, per questo molto utile per mostrare i vantaggi nell’uso delle tecnologie digitali che rendono possibile connettersi, comunicare e collaborare anche con team di lavoro da remoto, clienti e partner commerciali.

Lo stand, infatti, è stato progettato per offrire esperienze dal vivo di soluzioni per l’automazione dell’ufficio e il nuovo workplace management:

  • Desk e Room Booking. Sistemi per la prenotazione, anche da remoto, e via app di sale meeting e scrivanie, scegliendo in anticipo anche le dotazioni necessarie per il lavoro. L’ottimizzazione dei tempi e e nell’ uso degli spazi anche per il controllo delle aree in uso e da sanificare è evidente.
  • Allestimento meeting room e video conferenze. Tecnologie per agevolare la collaborazione e la comunicazione tra persone distanti, collaboratori in smartworking utilizzando sistemi presenti in sala o i propri device per una ottima user experience. Creazione di sale meeting piccole e informali usando anche spazi comuni per gestire una comunicazione di qualità ottima.
  • Gestione e Reportistica sull’uso di ambienti, uffici e sale meeting. Soluzioni software per generare report e organizzare il controllo in presenza o da remoto dei sistemi e degli ambienti, anche per supportare chi deve applicare la normativa anti-covid e gestire il personale
  • Sistemi di video conferenza Microsoft TEAMS ROOMS per utilizzare al meglio gli strumenti di Microsoft Office 365 già presenti e noti per gli utilizzatori

 

La proposta delle esperienze disponibili in fiera è arricchita dalla unione della esperienza consulenziale degli esperti di TECHLIT SCM e dalla collaborazione con marchi leader nella tecnologia UCC come Barco e Bose.

 

Nella prima postazione sono presenti Sistemi Barco Clickshare serie C e Crestron integrati alla Teams Rooms presentata, per rendere possibile l’uso delle sale riunioni sperimentando la libertà di usare il proprio PC (BYOD= bring your own device), o di scegliere di volta in volta la piattaforma utile per organizzare o accettare l’invito ad un meeting virtuale (BYOM= bring your own meeting)  sfruttando le risorse audio/video di sala (telecamera, microfoni, monitor, speaker).

 

Nella seconda postazione è mostrata l’integrazione del sistema Conference Barco Clickshare CX30 con la VideoBar VB1 di Bose per organizzare riunioni in sale meeting piccole (Huddle room) e sale meeting di medie dimensioni.

 

<<TECHLIT SCM da anni lavora alla creazione di ambienti di lavoro performanti e di supporto a rendere semplice ed efficace la gestione delle comunicazioni anche da remoto. Il nostro ruolo è quello di consigliare i Clienti e proporre soluzioni anche altamente personalizzate perché ciascuno possa sfruttare il capitale umano presente in azienda, senza limitazioni o barriere dovute ai sistemi e alle tecnologie>>. Ha confermato Luca Fabiano, CEO di TECHLIT SCM. <<Il nostro ruolo è quello di creare sistemi che funzionano e continuano a funzionare grazie ad un supporto e al monitoraggio attenti e alla evoluzione insieme alle opportunità che nascono dall’incremento di nuove tecnologie>>.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.techlit-scm.it

 

Chi è TECHLIT SCM

Costituita dall’unione di competenze e valore per il settore delle tecnologie Unified Communication da TECHLIT e da SCM,  è attiva sul mercato dal 1995 con la missione di progettare, realizzare e gestire anche in outsourcing soluzioni innovative di collaborazione Audio&Video per il B2B a livello nazionale e internazionale.

Come System Integrator partner dei principali marchi presenti sul mercato, offre consulenza, progettazione della soluzione tecnica, installazione, formazione all’utilizzo fino al supporto e alla manutenzione anche in remoto per una perfetta efficienza dei sistemi.

Il Team è composto da professionisti specializzati nell’ideazione, produzione e sviluppo tecnico in ambito Audio & Video. Tecnici, progettisti, sviluppatori e direttori creativi lavorano in team, dalla progettazione alla messa in opera e assistenza tecnica, in tutta Italia e nel mondo

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
donatella ardemagni
 39Marketing (Leggi tutti i comunicati)
via fabriano 3
20161 Milano
comunica@39marketing.it
366 15 93 523
Allegati