Hive Power, startup di Intelligenza Artificiale per energia e mobilità, chiude un round di finanziamento da 600.000 USD
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Hive Power, fornitore leader di soluzioni per l’ottimizzazione dell’energia, annuncia oggi l’ottenimento di un nuovo round di finanziamento pari a 600.000 USD. A sostenere l'azienda in questo round sono stati Techstars Turin Cities of the Future, Péter Ilyés (ex-CEO di E.ON Italia), TiVentures e Magility Ventures.
Fondata in Svizzera nel 2017, Hive Power vanta un team di ricercatori e scienziati esperti di smart grid provenienti dalla SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana), nonché talenti provenienti dall'industria e da aziende leader nel settore energetico: proprio la combinazione di diverse competenze e know-how ha permesso ad Hive Power di conquistare fin da subito un ruolo chiave nel settore.
Hive Power si distingue sul mercato per la creazione di soluzioni che contribuiscono all'evoluzione delle reti intelligenti e mira a giocare un ruolo determinante nella trasformazione del settore energetico verso una maggiore sostenibilità e efficienza. Tra queste soluzioni c’è FLEXO, il motore AI all'avanguardia che ottimizza l’energia flessibile nelle comunità energetiche,elettrodomestici e fonti solari e la ricarica dei veicoli elettrici.
Proprio grazie al successo di FLEXO, durante la fiera The smarter E Europe di Monaco, Hive Power ha ricevuto il prestigioso Power2Drive Award, riconoscimento che celebra le aziende innovative che contribuiscono in modo significativo all'implementazione di soluzioni sostenibili nel settore dei trasporti, con particolare attenzione ai veicoli elettrici e alla ricarica infrastrutturale.
"Questo nuovo round di finanziamento rappresenta un importante traguardo per Hive Power e testimonia il riconoscimento dell'industria per il nostro impegno nell'innovazione delle reti intelligenti", ha dichiarato Gianluca Corbellini, CEO e Co-founder di Hive Power. "Siamo entusiasti di avere a bordo investitori di alto livello come Techstars Turin Cities of the Future, Péter Ilyés, TiVentures e Magility Ventures che condividono la nostra visione di un futuro energetico sostenibile. Questo nuovo round ci permetterà certamente di accelerare lo sviluppo delle nostre soluzioni e di ampliare la nostra presenza sul mercato".