Tinet realizza un progetto di telepresenza basato sulla tecnologia Vidyo

Vidyo, la prima azienda al mondo ad offrire soluzioni di personal telepresence, annuncia che Tinet - un operatore internazionale dedicato al mercato wholesale IP/MPLS - ha realizzato un progetto di videoconferenza basato sulla tecnologia Vidyo che migliora la produttività, la comunicazione e la collaborazione e riduce le spese per i viaggi tra le sue sedi internazionali.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Il personale Tinet delle sedi di Cagliari, Milano e Francoforte interagisce quotidianamente con colleghi e clienti in tutto il mondo, attraverso videocomunicazioni in HD su Internet.

"Un numero sempre più ampio di aziende sta passando a Vidyo a causa delle limitazioni dei sistemi tradizionali di videocomunicazione", afferma Fabio Tessera, Direttore Sud Europa e Middle East di Vidyo. "La nostra architettura basata su Scalable Video Coding offre un livello di qualità, affidabilità e accessibilità che nessun altro è in grado di garantire. Le comunicazioni dei gruppi di lavoro Tinet distribuiti nelle varie sedi sono estremamente semplificate dalla possibilità che Vidyo offre a ognuno di collegarsi tramite Internet o qualsiasi altra rete IP".

"Nessuna delle soluzioni che abbiamo provato si è avvicinata alla qualità della videocomunicazione multi-punto in HD che Vidyo è in grado di offrire su Internet", aggiunge Carlo Palmas, Direttore IT di Tinet. "Tinet stava cercando una soluzione di videocomunicazione potente e versatile per anticipare i tempi, e Vidyo è l’unica tecnologia in grado di offrire questo livello di innovazione".

Il vantaggio di Vidyo: la Next Generation del VidyoConferencing
Vidyo è in grado di offrire videocomunicazioni multi-punto su Internet in qualità HD da PC Windows e MacOS, utilizzando porte abilitate via software sul proprio VidyoRouter. L’unicità dell’architettura Vidyo rappresenta la prima di una nuova generazione di soluzioni software che sfruttano la tecnica di compressione del video basata sullo standard H.264/Scalable Video Coding (SVC). Questo consente al VidyoConferencing di scalare facilmente in modo da servire migliaia di utenze a una frazione del costo delle soluzioni concorrenti. Infatti, le soluzioni tradizionali basate su MCU (Multi Conferencing Unit) non sono in grado di scalare in modo altrettanto efficace poiché sono basate su hardware e richiedono delle linee di trasmissione con qualità del servizio (QoS) particolarmente elevata.
Giovanna Benvenuti
 Quorum Pr Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via M.Gioia 82
20125 Milano Italia