Il platino è ora qualificato per i clienti sulla piattaforma di stampa 3D basata sulla tecnologia Binder Jet per il Desktop Metal Production System da Legor

Legor, con sede in Italia, è una delle principali imprese nella scienza dei metalli e nella produzione di soluzioni per placcatura, polveri metalliche e leghe sviluppate per i mercati dell’oreficeria e degli accessori fashion . La linea Legor Powmet di polveri metalliche extrafini purissime per la stampa 3D include una polvere a titolo in lega di platino e rutenio proprietaria che ora è qualificata sul Desktop Metal Production System™ P-1 per oreficeria e altre applicazioni . Il platino ora completa l’offerta di metalli qualificati per i clienti di Desktop Metal per la stampa 3D diretta con tecnologia Binder Jet di articoli di oreficeria, che include anche acciaio inox, argento sterling, titanio, oro, compositi e altri metalli . Le creazioni di oreficeria in platino realizzate con stampa 3D da Legor faranno parte di un’esposizione di articoli di oreficeria multicliente, multimateriale di Desktop Metal al Rapid + TCT, il più grande evento in Nord America di stampa 3D industriale e per il settore consumer .
BOSTON, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Desktop Metal (NYSE: DM), uno dei leader mondiali nello sviluppo di tecnologie Additive Manufacturing 2.0 per la produzione di massa, oggi ha annunciato che il platino è un materiale qualificato per i clienti sul Production System™ P-1 con una polvere metallica speciale sviluppata da Legor.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240618956320/it/

Platinum jewelry designs 3D printed by Legor on a Desktop Metal Production System P-1 are slated to be part of a multi-material, multi-customer jewelry display featured by Desktop Metal at Rapid + TCT, North America’s largest additive manufacturing and industrial 3D printing event, to be held June 25-27 in Los Angeles. The Legor parts to be shown include including a classic wedding band, a gemstone ring, and an intricate leaf earring. (Photo: Business Wire)