Roku Annuncia il Programma 'Roku Powered'

Autorizza i Service Providers a Utilizzare Internet per Aumentare il Valore delle Offerte Pay TV
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SARATOGA, California, e AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Roku Inc. ha annunciato oggi l'espansione della sua presenza internazionale con l'introduzione del programma di Roku Powered ™. Mirato ai service providers di Pay TV (televisione a pagamento) al di fuori degli Stati Uniti, Roku sta dando in concessione la tecnologia che alimenta la sua piattaforma di streaming per consentire ai provider di utilizzare Internet per fornire un intrattenimento personalizzato ai consumatori.

"C'è stata un'incredibile richiesta da parte dei provider di Pay TV per un modo semplice di orientare il crescente interesse del consumatore all’intrattenimento fornito via Internet", ha affermato Steve Shannon, direttore generale dei contenuti e servizi a Roku. "Il nostro software di classe-mondiale, la proficua progettazione hardware, e l'ampia selezione dei contenuti rendono Roku il partner strategico ideale nella collaborazione con i provider di Pay TV per trasformare la propria esperienza di utenti e impostare le basi per il successo in questo mondo in rapida evoluzione del video distribuito via Internet."

Il programma Roku Powered consente la personalizzazione e l'integrazione con i servizi Pay-TV per ottimizzare l'esperienza degli utenti, riduce il tasso di abbandono dei clienti, e incoraggia il livello degli aggiornamenti della TV a banda larga. Il programma Roku Powered provvede ai provider di Pay-TV con l’accesso all’hardware a basso costo, al veloce software, un'interfaccia utente semplice ed intuitiva, e una vasta selezione di contenuti in streaming. Il programma Roku Powered comprende anche l'accesso ai nuovi aggiornamenti del software così i clienti hanno sempre l’esperienza utente più recente e migliore. Le personalizzazioni del software includono l’operatore del marchio PayTV in ogni fase dell’esperienza utente, i temi di interfaccia utente personalizzati, le funzionalità integrate di promozione e il controllo dei contenuti disponibili in streaming attraverso la piattaforma.

Roku ha sperimentato questo approccio, in collaborazione con BSkyB (Sky). A seguito di un rapporto commerciale che è stato instaurato nel 2012, Roku e Sky svilupparono il NOW TV Box, che hanno lanciato nel luglio 2013. Per la prima volta Roku aveva concesso in licenza la sua pluripremiata piattaforma di streaming, permettendo a Sky di estendere la sua leadership nei video di alto livello sfruttando una proficua progettazione hardware integrata con una sicura piattaforma di software.

Emma Lloyd, direttore della Corporate Business Development di Sky, commenta: "Il regime di licenza innovativo sviluppato con Roku ha ridotto drasticamente il nostro time to market, permettendoci di capitalizzare la crescente domanda di Internet TV con il lancio di uno streaming box potente e di grande valore. La NOW TV Box è già una componente chiave della nostra eccezionale leadership, offrendo ai clienti un altro modo semplice per accedere ai contenuti Sky e ampliando ulteriormente il nostro settore di distribuzione. "

Shannon parlerà al IBC Leaders’ Summit ad Amsterdam il giorno 11 settembre e sarà disponibile ad incontrarsi privatamente con i provider. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.roku.com/rokupowered o contattare il team di [email protected].

Informazioni su Roku Inc.

Roku è il creatore di una piattaforma di streaming popolare per fornire un intrattenimento alla TV. Roku streaming players e il Roku Streaming Stick sono fatte da Roku e vendute attraverso i principali rivenditori negli Stati Uniti, nel Canada, nel Regno Unito e nella Repubblica d'Irlanda. Roku concede in licenza il suo sistema operativo ai produttori di TV per creare i modelli Roku TV co-branded, e concede in licenza la propria piattaforma ai provider di Pay TV per creare le esperienze di streaming co-branded. Roku era fondata da Anthony Wood, inventore del DVR. Roku è un’azienda privata e ha sede centrale a Saratoga, California, Stati Uniti

Roku è un marchio registrato e Roku Powered è un marchio di Roku, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi.