Spettacolo
UMM continua a far ballare tutti con Geo From Hell e Gaty Lopez
In questa fine estate 2024, così come per tutta la stagione, il mondo continua a ballare al ritmo di UMM, una delle più importante label dance italiane della storia, da qualche tempo tornata al centro della scena grazie al lavoro di Gianfranco Bortolotti (GFB), il creatore di Media Records con il contributo di Gianluca Motta, A&R della label... e spesso artista in prima persona.
Lo scorso 30 agosto ad esempio è uscita la sua "Unique", una bomba house realizzata in collaborazione con Gaty Lopez, top dj attivo da sempre soprattutto a Ibiza (e non solo). Sta facendo ballare il mondo anche Alex Satry, che su UMM ha pubblicato "Pump Up", un brano che contiene una delle frasi mito della house: "get the party going on the dance floor". Con musica così non si può far altro che muoversi, non c'è alternativa... Ed ecco il brano più recente tra le uscite UMM: è un'altra bomba firmata da Gaty Lopez, questa volta con Geo From Hell (tra gli altri club è legato al Cocoricò), un altro dei top dj che orbitano nel mondo di questa label. E' "The Beat", un traccia energia, dal sound potente, in cui non manca un'altra frase tipica dell'elettronica: "drop it"...
///
Il mondo Media Records / UMM di nuovo in ebollizione per cui chi ama la musica dance può aspettarsi bella novità, in ambito discografico e non solo. UMM è una delle più storiche label italiane. UMM sta per Underground Music Movement. Fondata originariamente a Napoli da Flying Records nel 1991, è stata una delle prime label italiane a pubblicare musica house e progressive. Nel 1997 UMM entrò nell'universo Media Records, dov'è tutt'ora, grazie al rilancio 2023 firmato Gianfranco Bortolotti, il creatore di Media Records e Gianluca Motta, dj producer con all'attivo tante hit e mille serate, nel ruolo di label manager e coordinatore artistico del progetto. Tra i classici del catalogo UMM ci sono quelli firmati da miti come i Daft Punk. Nel 1994 UMM pubblicò infatti in Italia un vinile che conteneva due diverse versioni di "The New Wave" e due di "Assault". Ci sono poi brani firmati Visnadi, tra gli artisti del mondo UMM ancora oggi, MAW (Masters at Work), Todd Terry Roger Sanchez e Francesco Farfa.
UMM su YouTube
https://www.youtube.com/@UMM.Official
UMM su Beatport
https://www.beatport.com/artist/umm/30027
Lorenzo Tiezzi Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via R. Argentina
25124 Brescia
lt@lorenzotiezzi.it
+393393433962