Juve sbalordita dal Porto, il Dortmund arriva ai quarti

La Juventus è uscita dalla Champions League negli ottavi di finale quando il Porto in 10 uomini ha superato i gol in trasferta dopo i tempi supplementari.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Il Porto ha vinto l'andata per 2-1 ed è passato agli ottavi dopo una sconfitta per 3-2 ai supplementari a Torino che ha visto il pareggio terminare 4-4 complessivamente .

La punizione di Sergio Oliveira, il suo secondo gol della serata, ha fatto la differenza, battendo un povero muro della Juventus e scavalcando Wojciech Szczesny portando il Porto in vantaggio con sette minuti di tempo supplementare rimanenti.

I padroni di casa sono andati dritti dall'altra parte per ripristinare il loro vantaggio nella notte attraverso Adrien Rabiot, ma il Porto ha tenuto duro nelle fasi finali per sigillare una vittoria memorabile.

Siti Web come Betway Scommesse Sportive per la stragrande maggioranza davano la vittoria per la squadra della Juventus.

In precedenza, Oliveira aveva messo in vantaggio il Porto con un rigore solo per una doppietta di Federico Chiesa nel secondo tempo per invertire la tendenza a favore della squadra di Serie A - soprattutto perché Mehdi Taremi era stato espulso per gli ospiti tra i gol di Chiesa.

Il Porto è rimasto in parità, con Pepe in ottima forma al centro della difesa, e ha preso la partita in altri 30 minuti, dove il dramma è continuato e il secondo tentativo di Oliveira alla fine ha visto il passaggio.

Altrove, Erling Haaland è diventato il giocatore più veloce a segnare 20 gol in Champions League mentre la sua doppietta ha visto il Borussia Dortmund progredire a scapito del Siviglia.

L'attaccante ha avuto bisogno di sole 14 partite per raggiungere il traguardo quando il Dortmund ha pareggiato 2-2 in una gara di ritorno ricca di azione, avanzando negli ultimi otto con una vittoria complessiva 5-4 .

Il Siviglia ha tenuto tranquillo Haaland nelle fasi iniziali, ma ha sbloccato la situazione 10 minuti prima dell'intervallo sfruttando un passaggio di Marco Reus.

Sembrava segnare un bel secondo da solista, ma lo sforzo è stato escluso per un fallo prima che il VAR intervenisse e assegnasse al Dortmund un rigore per un precedente tiro della maglia su Haaland.

Quella non sarebbe la fine del dramma dato che il rigore di Haaland è stato parato da Yassine Bounou, che ha anche tenuto fuori il rimbalzo solo per essere penalizzato per essere uscito dalla sua linea - con il rigore ripreso e Haaland che non sbaglia.

Il Siviglia ha continuato a lottare e ha dato ai padroni di casa qualcosa a cui pensare mentre Youssef En-Nesyri ne ha tirato indietro uno con un suo rigore e ha pareggiato la notte con un colpo di testa all'ultimo respiro.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa