FIN Sardegna: le rimanenti date delle Acque Libere

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Cagliari, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

E’ arrivato il rush finale per una stagione di acque libere fugace, da assaporare fino all’ultimo metro. Il programma incluso nel nono mese dell’anno prevede tre competizioni ravvicinate riservate sia agli agonisti, sia ai master.Si comincia nelle acque del capoluogo isolano con la mezzofondo di 3,5 chilometri Cagliari - Poetto di sabato 12 settembre 2020 con partenza dalla sempre suggestiva spiaggia di Calamosca, e la autorevole supervisione della Nuoto Club Cagliari Il 19 settembre 2020 gli appassionati si ritroveranno ad Alghero sotto l’ala protettiva della Freedom in Water, anche lei esperta in ritrovi gettonatissimi che darà vita alla prima edizione del Meeting di mezzo fondo Baia delle Ninfe. In questo caso lo scenario mozzafiato riservato ai preparativi sarà la spiaggia Mugoni. Non c’è tempo per rifiatare perché l’indomani si chiude definitivamente il sipario in quel di Iglesias davanti ad uno scrutatore speciale qual è lo scoglio Pan di Zucchero. La autoctona società Antares convoglierà nuotatori nell’arenile di Masua affinché animino la quattro chilometri che prende proprio il nome dell’incantevole località. Se le condizioni meteo non deluderanno le aspettative si assisterà a tre momenti di rigoroso agonismo in un’annata funestata dal Coronavirus che poche opportunità ha concesso ai numerosi praticanti. Nonostante ciò nei piani alti della FIN Sardegna il clima è disteso: per com’era la situazione in primavera si stava rischiando il tracollo generale, ed invece si è riusciti a salvare (almeno in parte) il calendario stilato lo scorso inverno. “Gli appuntamenti si contano sulla punta delle dita – esclama il presidente Danilo Russu - ma fino a questo momento posso dire che sono stati organizzati alla perfezione da società rivelatesi all’altezza, rispettando nel migliore dei modi le linee guida stilate per garantire la sicurezza. Penso che i nostri tesserati si divertiranno anche in quest’ultimo scorcio dell’universo Open e non si lasceranno sfuggire le restanti opportunità a contatto con il sale marino, prima di augurar loro di riappropriarsi al più presto degli effluvi al cloro”.

GIAMPAOLO PUGGIONI