Ast - Terni Angpg pronti al dialogo,ma nemmeno noi prendiamo lezioni da nessuno in risposta ai metalmeccanici

Il Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate Giuseppe Alviti sempre in prima linea per le Gpg.
Napoli , (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Angpg (Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate) tramite il suo Presidente Giuseppe Alviti  risponde come primo punto a CGIL , CiSL , UIL metalmeccanici riguardo il comunicato dove dichiarano:

Non si accettano lezioni da nessuno – chiosano – perché il nostro essere sindacato è volto alla tutela delle persone che, nella difficoltà, sanno di poter trovare un punto di riferimento certo, quando si tratta di difendere il lavoro in tutte le sue articolazioni non ci sono divisioni tra organizzazioni sindacali e categorie delle stesse))). In merito a questa dichiarazione come Presidente Angpg comunico che nemmeno noi prendiamo lezioni da nessuno e soprattutto da parte di metalmeccanici che parlano di specializzazioni acquisite per operai che svolgono servizi di vigilanza interna senza fare nessun accenno alle specializzazioni della vigilanza esterna che forse non sanno che proprio G.P.G svolgono servizi in porta valori , davanti banche , in postazioni ad alto rischio , aeroporti ecc.

Noi non mettiamo gli uni contro l' altri ma non troviamo giusto e chiediamo che i ministeri competenti  intervengano in merito alla situazione che con altri CCNL si puo'  svolgere il servizio di vigilanza e un lavoro da G.P.G creando esuberi nel settore . Non troviamo inoltre giusto che un operaio che lavora in fabbrica e quindi in reparti ha lo stesso contratto e magari la stessa paga di un operaio che svolge funzioni di G.P.G.

Angpg non vuole alzare polveroni ma non trova giusta questa situazione . Nessuna guerra tra indiretti e diretti i lavoratori vanno tutelati tutti ma ognuno dovrebbe svolgere secondo noi le mansioni per il quale e' stato assunto con il proprio CCNL.  Angpg risponde inoltre a UGL e Confintesa S.P in merito alle loro dichiarazioni. In merito al segretario regionale Perfetti UGL  e Francesconi Confintesa S.P comunichiamo che  come Angpg  siamo pronti  a un confronto costruttivo per il bene dei lavoratori della vigilanza esterna in ast visto che sembrerebbe dal comunicato ugl  e soprattutto da questo punto del loro comunicato.

A nostro avviso la vicenda va discussa in primo luogo in sede sindacale e aziendale, al fine di verificare le eventuali proposte della proprietà e gli effettivi margini di soluzioni condivise tra le parti, in secondo luogo confidiamo negli impegni presi dal Gruppo Arvedi in merito alla salvaguardia dell’occupazione nel sito ternano e sul territorio, e da ultimo la vicenda in discussione non presenta almeno per ora e speriamo nemmeno in futuro la necessità di un tavolo di crisi occupazionale che ci sono possibilita' riguardo  accordi aziendali per la salvaguardia dell' occupazione in caso di esuberi. Angpg pronta al dialogo a tutela di tutti lavoratori.