Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Ad Afragola più acqua per tutti!

L’amministrazione comunale e la ditta “Aqua Cristallina” di Massimiliano Acri, hanno inaugurato la seconda attesissima “Casetta dell’Acqua”.
Afragola, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Siamo a due distributori del bene più prezioso, collegati alla rete idrica locale. Dopo un apposito filtraggio, donano ai consumatori acqua refrigerata, liscia o gasata, al competitivo prezzo di cinque centesimi al litro. Per usufruire del servizio, è necessario acquistare, presso esercizi commerciali convenzionati, una tessera prepagata dal costo di cinque euro. Quest’importo equivale a una cauzione: quando non si vorrà più prelevare dalle casette, si otterrà il rimborso. Per prendere l’acqua, invece, basterò inserire la tessera magnetica nell’apposita fessura, e il sistema computerizzato provvederà a scalare dal credito la cifra che si intenderà spendere.
La cerimonia di presentazione si è tenuta nello spazio pubblico all’esterno della Villa Comunale “La Pineta”. All’Evento hanno partecipato gli alunni della Scuola Elementare Marconi di Afragola, una delegazione degli Studenti appartenenti all’Istituto Rocco, al Liceo Brunelleschi e gli alunni della classe di ricevimento dell'Istituto Emilio Sereni di Afragola.
A introdurre e presentare gli ospiti, l’Assessore Salvatore Iavarone. Unico filo conduttore: l’importanza dell’acqua e i risultati ottenuti dai cittadini di Afragola.
A giudicare da ciò che si è visto e sentito, le future generazioni sembravano coscienti del problema relativo all’inquinamento e all’importanza del bene “trasparente”. Prima della conclusione dell’evento, la fascia tricolore Domenico Tuccillo, ha salutato e ringraziato i suoi concittadini, ricordando quanto sia importante, per raggiungere un obiettivo, essere compatti e uniti . Hanno partecipato all’importante momento anche il Consigliere Regionale Gennaro Oliviero, il Titolare della ditta Aqua Cristallina Massimiliano Acrj e una forte rappresentanza delle docenti del territorio che hanno preparato e coordinato i loro ragazzi.
Per la città di Afragola, che ha dimostrato un grande coinvolgimento, abbiamo deciso predisporre, per la prima volta in Campania, un erogatore dedicato alla distribuzione di “Acqua alla Menta”, che ricordiamo – ha affermato Acri – sarà distribuita gratuitamente fino alle ore 19:00 del giorno 13 Aprile.
Per maggiori informazioni
Contatto
Massimiliano Acri
Aqua Cristallina sas
Via S.Pellico 108
Carignano (Torino) Italia
info@aquacristallina.it
Ufficio Stampa
Anna Starace
 FlamaCom (Leggi tutti i comunicati)
via A.Modigliani
Casoria Napoli Italia
flamacom@flamacom.it
0810663491