"Bolle dell'altro mondo" per la rassegna Burattini alla Riscossa a Casalborsetti (RA)

La XVIII edizione del festival diffuso Burattini alla Riscossa prosegue con due appuntamenti ravvicinati: venerdì 28 giugno (ore 21.15) il bagno Coja Blue di Casalborsetti ospita il Teatro Lunatico con l'ammaliante spettacolo Bolle dell'altro mondo, mentre lunedì 1 luglio si va alla Vecchia Pesa di Classe (ore 21), dove I Burattini di Massimiliano Venturi propongono Fagiolino e Sganapino contro lo scheletro. L'ingresso è sempre gratuito.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

La XVIII edizione del festival diffuso Burattini alla Riscossa prosegue con due appuntamenti ravvicinati: venerdì 28 giugno (ore 21.15) il bagno Coja Blue di Casalborsetti ospita il Teatro Lunatico con l'ammaliante spettacolo Bolle dell'altro mondo, mentre lunedì 1 luglio si va alla Vecchia Pesa di Classe (ore 21), dove I Burattini di Massimiliano Venturi propongono Fagiolino e Sganapino contro lo scheletro. L'ingresso è sempre gratuito, gli spettacoli sono adatti a un pubblico dai 3 anni in su.

 

venerdì 28 giugno 2024 – ore 21.15 – INGRESSO LIBERO

Coja Blue – Via delle Gardenie, 25 – Casalborsetti

Teatro LunaticoBolle dell'altro mondo

Uno spettacolo senza parole dove la clownerie, la magia, l’illusionismo e tante altre sorprese si alternano in un ritmo frenetico e coinvolgente, lasciando a bocca aperta grandi e piccoli. Un lavoro che indaga i confini del teatro di figura, dove grandi protagoniste saranno forme apparentemente inanimate come le bolle di sapone, che si animeranno e prenderanno vita come attori in scena: prima piccole, poi grandi e via via giganti, alternandosi a musiche, passi di danza e torce infuocate, le bolle varcheranno il confine del palcoscenico. Uno spettacolo sorprendente al contempo comico e poetico adatto a tutta la famiglia.

 

lunedì 1 luglio 2024 – ore 21 – INGRESSO LIBERO

Vecchia Pesa – Via Classense, 88 – Classe (RA)

I Burattini di Massimiliano VenturiFagiolino e Sganapino contro lo scheletro

Gli eroi del teatrino interpreteranno una carrellata di canovacci e farse che, innestandosi sul solco della tradizione, la riporteranno a nuova vita nella contemporaneità. Partendo dal patrimonio drammaturgico del teatro dei burattini tradizionale, Massimiliano Venturi porterà in scena sketch e situazioni sempre nuove e differenti, secondo una messinscena caratterizzata da una comicità brillante e da un ritmo incalzante che coinvolgerà attivamente la platea, calando lo spettatore in un’atmosfera senza tempo, con divertimento assicurato per il pubblico di ogni età.

 

Prossimo appuntamento:

venerdì 5 luglio (ore 21) al Coja Blue con GAD Città di Ferrara

INFO: 389 1551656 

Ufficio Stampa