Comunicati Stampa
Internet

INTERNET VELOCE IN VALLATA

L’ASSESSORE REIGIONALE SIBILLE: “E’ NECESSARIO CONTINUARE SU QUESTA STRADA”
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) La Valle Stura è ormai stata raggiunta, grazie alle iniziative intraprese dalla Comunità Montana e dall’azienda BBbell, dal servizio di Internet veloce.
Grande successo di pubblico ha avuto la presentazione del servizio tenutasi presso la scuola elementare “Nuto Revelli” di Piano Quinto.

Dopo il saluto del Presidente della Comunità Montana Livio Quaranta, è stata la volta di Pier Angelo Mariani che ha spiegato il significato e l’importanza dell’iniziativa per l’abbattimento del Digital Divide. Dopo di lui l’intervento dell’Assessore Regionale alla Montagna Bruna Sibille che ha espresso il suo consenso e la sua ammirazione per l’iniziativa auspicando che si continui a perseguire questa strada anche con l’aiuto delle istituzioni.

Nell'estate scorsa la Comunità Montana, ritenendo strategicamente fondamentale ridurre il "divario digitale" della valle rispetto alla pianura, aveva avviato un'azione conoscitiva per avere dati su quante persone sarebbero state interessate a una connessione veloce ad internet, che tipo di uso ne avrebbero fatto e quanto sarebbero state disposte a spendere.

In questo modo è stata fatta una sorta di "indagine di mercato", i cui risultati sono poi stati diffusi via web in modo che eventuali ditte potessero valutare se la valle poteva rappresentare per loro un'opportunità di sviluppo. A farsi avanti è stata la BBBell di Torino, che ha deciso di ampliare il servizio "BBRadio" alla Valle Stura. Nei mesi scorsi l'azienda ha installato i suoi ripetitori al Boschin e a Bergemolo, dando così copertura a tutto il tratto vallivo inferiore, fino a Vinadio.

Molto interessanti gli interventi del Dottor Maurizio Bechis presidente della BBbell e del Dottor Piero Macagno responsabile marketing che hanno presentato l’azienda e hanno spiegato come funziona il servizio e le sue molteplici applicazioni.
“Siamo un’azienda che si autofinanzia – ha spiegato Bechis - .Il contributo di attivazione che chiediamo serve proprio a dare ulteriori garanzie a chi sta usando internet, per migliorare e potenziare il servizio rendendolo sempre più affidabile e veloce”.

Ora il servizio è attivo ed è sottoscrivibile da chiunque sia interessato. Un servizio d'avanguardia, Internet veloce con tecnologia wireless, la Banda Larga senza fili che assicura agli utenti una comunicazione rapida, efficiente e sicura in grado di supportare da 1 a 6 Megabit al secondo. Gli aderenti disporranno infatti di una connessione permanente a Internet, del tutto svincolata da ogni operatore di telefonia tradizionale, alternativa a tutti gli effetti, in quanto non solo arriva via radio anziché via doppino telefonico, ma evita anche di appoggiarsi alla rete di qualche altro operatore tradizionale.

Inoltre le ricadute in termini di elettrosmog sono minime, paragonabili all’emissione di un telefonino cellulare con bassissimi consumi di energia elettrica. Nel kit di attivazione, tra l’altro, viene fornito un apparato che consente la gestione della telefonia Voip, la possibilita’ di telefonare direttamente via Internet dal proprio telefono con portabilità del numero senza essere più legati al canone fisso.

Per tutte le informazioni www.bbradio.it oppure info@bbradio.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Piero Macagno
 BBBELL (Leggi tutti i comunicati)
c.so Svizzera 185
10100 Torino Italia
p.macagno@bbbell.it
0117496295
Allegati