Frontera Resources Corporation celebra il primo anno di attività di estrazione del gas in Georgia

Frontera Resources Corporation (AIM: FRR), società indipendente di esplorazione ed estrazione petrolifera e di gas, ha oggi annunciato un importante risultato per le sue attività in Georgia.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Frontera Resources Corporation (AIM: FRR), società indipendente di esplorazione ed estrazione petrolifera e di gas, ha oggi annunciato un importante risultato per le sue attività in Georgia.

Dall'avvio delle operazioni di estrazione di gas, iniziate nell'aprile 2014 a Mtsare Khevi Gas Complex, giacimento situato nel distretto di Sagarejo (Georgia orientale), area 'Blocco 12' dell'appalto, Frontera celebra il primo anno di attività estrattiva del gas.

In questo periodo la messa in opera, da parte di Frontera, di 14 chilometri di tubature per l'estrazione, la trasformazione e il trasporto del gas è culminata nell'inizio delle attività di perforazione e di estrazione, con vendite continuative che hanno rappresentato la prima commercializzazione di gas prodotto su base nazionale e indipendente e diretto verso il mercato interno della Georgia. Congiuntamente alle complete analisi tecniche effettuate a Mtsare Khevi Gas Complex, questo risultato ha scritto un nuovo e importante capitolo nella strategia di autosufficienza energetica del paese caucasico.

A giugno, e fino alla fine dell'anno, prenderà il via un programma di perforazione di 8 pozzi. È inoltre in corso di realizzazione un programma workover per 18 pozzi, ideato per avviare lo sfruttamento di gas da estesi giacimenti non perforati/in attesa di workover. Nel complesso, inclusa l'espansione in corso delle strutture di trasformazione già esistenti, queste attività dovrebbero portare la produzione giornaliera di gas a oltre 7 milioni di piedi cubici entro la fine dell'anno corrente, contribuendo all'aumento delle entrate generate nell'area e a migliorare ulteriormente gli studi tecnici inerenti a Mtsare Khevi Gas Complex.

Frontera ha recentemente annunciato i risultati di una relazione a cura della società di consulenza indipendente olandese Sewell & Associates, che ha confermato la stima delle risorse di gas naturale dell'area in 365 miliardi di metri cubi (12,9 trilioni di piedi cubi), con volumi massimi di 266 miliardi di metri cubi (9,4 trilioni di piedi cubi) di risorse di gas naturale sfruttabili presso Mtsare Khevi Gas Complex e Taribani Field Complex.

Steve C. Nicandros, presidente e CEO, ha commentato:

"Un anno di attività estrattive di gas in Georgia rappresenta un risultato importante per la nostra società e per il percorso verso l'indipendenza energetica del paese. In base all'attuale domanda di gas nel mercato nazionale, il nostro esteso lavoro tecnico nella parte orientale della Georgia ha evidenziato la disponibilità di ingenti risorse in grado di coprire la fornitura di gas per oltre 150 anni per tutto il paese. La Georgia, inoltre, è situata al crocevia dei mercati dell'Europa dell'Est, e quindi queste grandi riserve rappresenteranno sicuramente la base anche per lo sviluppo economico di una nazione che punta non solo a incrementare la propria economia, ma anche a migliorare gli importanti rapporti con l'Unione europea e con altri mercati regionali confinanti".

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Domande:
Frontera Resources Corporation
Liz Williamson
Vicepresidente Relazioni con gli investitori e Comunicazioni aziendali
(713) 585-3216
[email protected]
oppure
Nominated adviser:
Cairn Financial Advisers LLP
Jo Turner/Avi Robinson
+44 (0) 20 7148 7900
oppure
Financial PR:
Buchanan
Helen Chan
+44 (0) 20 7466 5000
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili