Comunicati Stampa
Economia

L’identità digitale dei prodotti: il 28/11 il webinar gratuito di GS1 Italy

Da sempre il codice a barre GS1 permette di identificare in modo univoco i prodotti in tutto il mondo, non solo su canali fisici, ma anche online. Come? Grazie a un registro internazionale, che garantisce l’identità digitale dei prodotti verificandone l’identità e la tracciabilità di filiera, online e lungo la supply chain, fino al consumatore finale: un’identità verificata e garantita perché è Verified by GS1.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Per comprendere come la codifica univoca di prodotto, insieme a registrazione, pubblicazione e condivisione di dati di qualità, sia l’unico modo per garantire la visibilità dei prodotti per produttori, retailer e marketplace, GS1 Italy organizza il webinar gratuito “L’identità digitale dei prodotti non ha più confini. Scopri come potenziare la visibilità online e in store”, in programma giovedì 28 novembre, dalle 14:30 alle 16:00.

Il webinar approfondirà:

  • Registrazione e pubblicazione dei GTIN con Codifico.

  • Vantaggi di Verified by GS1, il registro che garantisce un’identità digitale dei prodotti.

  • Benefici per produttori, retailer e system integrator.

Guidato da Vanessa Giulieri, senior project manager di GS1 Italy, vedrà inoltre le testimonianze di:

  • Laura Leoni, referente per gli standard di Conserve Italia.

  • Marialuisa Bocca, masterdata manager di Metro Italia.

  • Pietro Tibaldeschi, founder di MarketRock.


L’evento è gratuito previa registrazione online.

***

GS1 Italy. A partire dall'introduzione rivoluzionaria del codice a barre nel 1973, l'organizzazione non profit GS1 sviluppa gli standard più utilizzati al mondo per la comunicazione tra imprese. In Italia, GS1 Italy riunisce più di 40 mila imprese dei settori largo consumo, sanitario, bancario, della logistica, del foodservice e delle costruzioni. I sistemi standard GS1, i processi condivisi ECR, i servizi e gli osservatori di ricerca che GS1 Italy mette a disposizione semplificano e accelerano il processo della trasformazione digitale delle imprese e della supply chain, perché permettono alle aziende di creare esperienze gratificanti per il consumatore, aumentare la trasparenza, ridurre i costi e fare scelte sostenibili.

web: gs1it.org - tendenzeonline.info
twitter: @GS1Italy - @tendenzeonline
facebook: @GS1Italy
instagram: @GS1Italy
linkedin: @GS1Italy

 

Ufficio Stampa
Redaclem Italia
 CLEM (Leggi tutti i comunicati)

segreteria@dscpress.com
Allegati
Non disponibili