Comunicati Stampa
Sport

Video a 360° per rendere piacevole la noiosissima cyclette? Si, con “My Virtual Bike 360”

Cosa ne pensi di visitare ogni sera, uno spicchio di mondo reale… utilizzando la tua cyclette? “My Virtual Bike 360” raccoglie video a 360° realizzati in bicicletta, nel mondo, per rendere più piacevole ed interessante la tua cyclette.
Ruvo di Puglia, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Nasce oggi una nuova versione dell’iniziativa turistico-sportiva “My Virtual Bike”… più tecnologica.
Siamo nell’era della realtà virtuale, quindi perché non sfruttarla anche per rendere piacevoli le nostre noiose pedalate invernali in cyclette? Ecco che nasce l’idea di “My Virtual Bike 360”.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di promuovere sia l'uso della bicicletta (e la cyclette in inverno) che l'aspetto turistico, mostrando attraverso il video a 360 gradi quello che c'è di bello da visitare.
Sul nuovo sito www.myvirtualbike360.com saranno raccolti video a 360° che raccontano uno spicchio di mondo visitato in bicicletta. Il fruitore, indossando un visore 360° (opzionale), utilizzando la propria cyclette, potrà visitare virtualmente, ogni sera, un luogo differente nel mondo. Bello no?
Chiunque può partecipare a far crescere il progetto, inserendo i propri video a 360° realizzati in bicicletta. Oltre a far crescere un’iniziativa utile a molti, i video realizzati possono portare vantaggi al turismo locale. Inoltre un utente che inserisce assiduamente nuovi video può attivare la monetizzazione Youtube, ricavando un piccolo introito, magari per coprire le spese della propria bicicletta.
“My Virtual Bike 360” è il primo progetto del genere al mondo che utilizza video reali a 360°.
Se vuoi maggiori informazioni su come partecipare al progetto visita il sito www.myvirtualbike360.com
Spargi la voce… buona pedalata a tutti.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Massimiliano Gadaleta
 MegaloMedia (Leggi tutti i comunicati)
Ruvo di Puglia Italia
m_gadaleta@libero.it