Bettany Hughes, relatrice d’eccellenza a Trieste, racconterà il viaggio di Ulisse da un profilo storico

La nota storica britannica Bettany Hughes, autrice e conduttrice televisiva per Sky e History Channel, quest’anno sarà valore aggiunto alla IV edizione del festival archeo-storico triestino nato dal progetto Un mare di archeologia, ideato dall’Associazione Società Friulana di Archeologia (sezione Giuliana) e dall’Associazione Musica Libera.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Trieste, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Domenica 29, alle ore 19.00, presso l’Auditorium Museo Revoltella, Bettany Hughes terrà la conferenza Nel mare di Ulisse, durante la quale affronterà la storicità del viaggio di Ulisse nel Mediterraneo. Un’opportunità unica, per esplorare uno dei miti più affascinanti della storia antica, un’esperienza imperdibile per chiunque sia interessato alla storia, alla mitologia e all’antica Grecia. Hughes, con la sua vasta conoscenza storica e la sua abilità oratoria, offrirà una prospettiva illuminante sulla possibile base storica di un viaggio che ha ispirato generazioni.

Eleonora Toffoli
 STARLEAD (Leggi tutti i comunicati)
Via San Giorgio 5/d
34132 Trieste