Teatro DIEGO FABBRI Forlì, STAGIONE 2024/25: da Sabato 28 Settembre parte la campagna per i NUOVI ABBONAMENTI alle rassegne di PROSA, MODERNO, COMICO, DANZA

Prosegue la prevendita biglietti per i grandi Musical Fuori Abbonamento e per gli spettacoli della rassegna Contemporaneo al Teatro Piccolo.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

 

Parte sabato 28 settembre la campagna per sottoscrivere Nuovi Abbonamenti alle rassegne di Prosa, Moderno, Comico e Danza della Stagione 2024/25 del TEATRO DIEGO FABBRI di Forlì. 

Nel giorno di apertura la biglietteria osserverà l’orario continuato dalle 10 alle 18. La campagna proseguirà fino a sabato 12 ottobre (festivi esclusi) dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

 

La rassegna dedicata alla PROSA - programmata sui tre turni del venerdì e sabato sera e domenica pomeriggio – sarà inaugurata, dall’1 al 3 novembre, da Umberto Orsini e Franco Branciaroli con la celebre commedia I ragazzi irresistibili di Neil Simon, tra i più geniali e prolifici autori del teatro brillante della seconda metà del ‘900, del quale andrà successivamente in scena (dal 13 al 15 dicembre) anche La strana coppia con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia. 

Alessandro Haber sarà protagonista de La coscienza di Zeno, tratto dall’omonimo capolavoro di Italo Svevo (dal 22 al 24 novembre). Torna poi la “ditta Vanessa Incontrada – Gabriele Pignotta” con la nuova travolgente commedia Ti sposo ma non troppo (dal 3 al 5 gennaio). Simone Cristicchi presenterà poi al pubblico forlivese il suo Franciscus. Il folle che parlava agli uccelli, spettacolo ad alta intensità emotiva incentrato sulla figura del Santo di Assisi (7-9 febbraio).

Anna Della Rosa e Valter Malosti vestiranno poi i ruoli di Antonio e Cleopatra in un maestoso allestimento dell’opera di Shakespeare (14-16 marzo), per poi lasciare il palco a Flavio Insinna e Giulia Fiume, protagonisti di Gente di facili costumi, storica pièce di Nino Marino e Nino Manfredi, diretta dal figlio di quest’ultimo Luca Manfredi (28-30 marzo).

 

Grandi nomi anche per il cartellone MODERNO: da Luca Bizzarri con Non hanno un amico, spettacolo teatrale ispirato all’omonimo podcast; a Drusilla Foer con il suo nuovo spettacolo Venere nemica; Luca Argentero presenterà poi È questa la vita che sognavo da bambino? in cui racconterà vite e imprese di grandi personaggi sportivi; Daniele Russo e Sergio Del Prete saranno protagonisti di Le cinque rose di Jennifer, il più simbolico testo di Annibale Ruccello, mentre Ambra Angiolini arriverà a Forlì con Oliva Denaro, tratto dal romanzo di Viola Ardone e diretto da Giorgio Gallione. 

 

L’intrattenimento COMICO avrà per protagonisti Ale e Franz, Fabio Canino con Fiesta, una divertentissima commedia – tributo a Raffaella Carrà e alle sue canzoni, Maria Pia Timo e Paolo Cevoli. Il cartellone dedicato alla DANZA presenterà, come sempre, diverse declinazioni dell’arte coreutica: dal balletto su punte del repertorio classico, Giselle del Russian Classical Ballet, al Carmen + Bolero della Compagnia Almatanz, fino a Frida della Lyric Dance Company, spettacolo coreografato da Alberto Canestro che celebra la figura di Frida Kahlo con un linguaggio coreutico neoclassico di grande impatto estetico.

 

Proseguono infine le prevendite dei biglietti per i grandi Musical Fuori Abbonamento, Grease della Compagnia della Rancia (sabato 21 dicembre alle ore 21 e domenica 22 dicembre alle ore 16) e Cabaret con Arturo Brachetti (25 gennaio alle ore 21), e per tutti gli spettacoli di Teatro Contemporaneo programmati al Teatro Piccolo.

 

Prezzi, informazioni e dettagli: 0543 26355 – accademiaperduta.it

Ufficio Stampa