Comunicati Stampa
Sport

TRENTINO VOLLEY 3 - 1 MGR GRASSOBBIO (25-19 | 25-17 | 26-28 | 25-13)

1. giornata - campionato di Serie B maschile FIPAV
Grassobbio, (informazione.it - comunicati stampa - sport) È un esordio amaro quello della MGR Grassobbio nel campionato di Serie B: i ragazzi di coach Flavio Rota perdono per 3-1 sul difficile campo del Trentino Volley, società tornata ai nastri di partenza del campionato cadetto dopo tre anni di assenza.

Alla BLM Group Arena di Trento c'è poco da fare per Vavassori e compagni, spesso disattenti in ricezione e con in testa timore e pressione dettati dall'inesperienza e dal non aver mai giocato una partita di tale livello. Dall'altra parte, invece, i ragazzi dell'under 20 del Trentino Volley si sono dimostrati una squadra già pronta, favorita anche dall’aver disputato un’ottima pre-season: se i ragazzi di Conci hanno infatti preparato l’esordio stagionale in maniera ottimale giocando un cospicuo numero di amichevoli, lo stesso non si può dire per la MGR Grassobbio, ostacolata nella ripresa degli allenamenti dal ritardo nei lavori di rifacimento della pavimentazione del campo da gioco delle Scuole Medie.

Nonostante la differenza tecnica e di centimetri (nettamente a favore del Trentino Volley), nei primi due set la MGR Grassobbio ha messo in campo sprazzi di bel gioco, senza però riuscire mai ad impensierire gli avversari. Nel terzo quarto c’è stato un vero e proprio sussulto d’orgoglio, con Gurioni – il migliore dei suoi – e compagni bravi nell’imporre il proprio gioco e nel portare a casa il set vincendo 26-28. Il quarto set, iniziato con tre ace a sfavore, ha però sancito la definitiva vittoria del Trentino Volley, complice una rassegnazione e un netto calo d’attenzione della MGR.

In generale, nei 110' di gioco totali c'è stata poca partita: i gialloblù trascinati da Alessandro Michieletto (26 punti, con 3 muri e 4 ace) si sono imposti con parziali importanti (25-19, 25-17, 25-13), portandosi a casa i primi tre punti della stagione. La MGR Grassobbio andrà invece alla ricerca della prima vittoria stagionale sabato 20 ottobre nell’esordio casalingo contro l’AVS Mosca Bruno Bolzano.

Ecco le parole del presidente Pierangelo Vavassori al termine del match: «Dobbiamo ritrovare la grinta che ha caratterizzato tutti i match della passata stagione; quella grinta che ci ha permesso di partire con l'obiettivo della salvezza e che ci ha portati a guadagnarci l'accesso alla serie B. Questa sconfitta l'avevamo messa in conto ma d’ora in poi dovremo vendere cara la pelle».
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Daniele Ronzoni
 POG Volley Grassobbio (Leggi tutti i comunicati)
Grassobbio Italia
press.pog@gmail.com
Allegati
Non disponibili