Comunicati Stampa
Sport

Gothia Cup: un’esperienza indimenticabile per il team SKF Italia

La formazione ha partecipato nella categoria Special Olympics
Airasca (TO), (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Sono rientrati in Italia i giocatori e lo staff che hanno vestito i colori di SKF Italia nell’edizione 2024 della Gothia Cup, il torneo di calcio giovanile più grande al mondo, caratterizzato quest’anno da numeri eccezionali: oltre 1900 le formazioni provenienti da 76 nazioni quelle che si sono riunite a Göteborg per l’evento.

La squadra, proveniente dal novarese e vincitrice come RG Ticino del torneo SKF Italia Meet the World dedicato a formazioni con disabilità intellettiva certificata, è stata l’unico team italiano a scendere in campo per lo Special Olympics Trophy.

Una settimana davvero unica quella trascorsa in Svezia, condivisa con i tantissimi coetanei degli altri team e che ha rappresentato un’occasione preziosa per crescere, non solo dal punto di vista sportivo, grazie all’incontro con differenti culture, religioni e abitudini di giovani arrivati da tutto il mondo.

“I ragazzi della squadra SKF Italia hanno vissuto un’importante esperienza di integrazione e di superamento delle differenze e delle diversità e lo hanno fatto dimostrando capacità e impegno nell’affrontare situazioni nuove e spesso impreviste, con ironia e sorrisi disarmanti. Siamo molto orgogliosi di loro” ha commentato Aldo Cedrone, presidente e amministratore delegato di SKF Italia.

Anche sul campo di gioco, il team si è fatto valere conquistando il quarto posto. 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ufficio stampa
 Ufficio Stampa (Leggi tutti i comunicati)

ilariateresadelmonte@gmail.com