Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

L'utile netto di ZTE nel primo trimestre aumenta del 35,9% mentre la revisione operativa lancia la ripresa

Miglioramento sostenuto del cash flow e della redditività mentre la società si concentra su contratti con margini maggiori e mantiene il controllo dei costi
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), fornitore globale quotato in Borsa di dispositivi per telecomunicazioni, soluzioni di network e dispositivi mobili, ha comunicato un aumento del 35,9% di utile netto nel primo trimestre, mentre la revisione operativa della società continuava a registrare miglioramenti a livello di cash flow e redditività.

Il reddito netto attribuibile agli azionisti della società affiliata è salito a 205 milioni di CNY nel primo trimestre; gli utili base per azione sono aumentati raggiungendo quota 0,06 CNY. Il cash flow operativo nel primo trimestre è migliorato significativamente rispetto all'anno precedente. Grazie agli sforzi intensificati dalla società per controllare i costi, il margine di utile lordo di ZTE è aumentato per due trimestri consecutivi. Le entrate sono scese del 2,8% raggiungendo i 18,09 miliardi di CNY.

Dalla seconda metà del 2012, nell'ambito della revisione operativa della società, ZTE ha rinforzato in modo stringente le misure per concentrare le risorse sui prodotti e mercati chiave, focalizzandosi su contratti con margini più ampi, migliorando la gestione del cash flow e riducendo i costi. Ciò ha contribuito a far sì che la società ottenesse un mix di prodotti e clienti più vicino alla misura ottimale e una migliore struttura dei costi. Nel primo trimestre la società ha registrato risparmi combinati pari a 350 milioni di CYN, in relazione ai costi di vendita, amministrazione e ricerca. I risultati della revisione operativa, congiuntamente alle plusvalenze, hanno permesso alla società di superare gli effetti negativi derivanti dalla fluttuazione dei cambi e dal deprezzamento dell'attività, registrando in tal modo un utile netto da record.

Guardando avanti al prossimo periodo, l'investimento sulle attrezzature nel settore della comunicazione sembra concentrarsi sulla conversione a banda larga delle reti wireless e cablate e la costruzione di strutture accessorie. Il Gruppo concentrerà i propri sforzi sull'innovazione dei prodotti e sulle operazioni basate sulle soluzioni, focalizzandosi principalmente sui prodotti mainstream e aumentando l'efficienza a livello R&D. Verrà rinforzata la strategia per nazioni popolose e carrier più diffusi, data la volontà del Gruppo di concentrarsi su mercati in cui dispone già di punti di forza, espandendosi al contempo a livello di segmenti governativi, imprenditoriali e dei servizi. Il Gruppo continuerà a implementare il sistema di pagamento per facilitare la gestione e il controllo delle risorse, al fine di migliorare la gestione dei costi e aumentare l'efficienza operativa.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore quotato in Borsa di attrezzature di telecomunicazione e soluzioni di rete, con una gamma di prodotti estremamente estesa, che copre virtualmente qualsiasi settore delle telecomunicazioni, incluso wireless, access & bearer, VAS, terminali e servizi professionali. La società fornisce prodotti e servizi innovativi e personalizzati a oltre 500 operatori in oltre 140 paesi, contribuendo a rispondere alle mutevoli esigenze dei propri clienti e accrescendo al contempo le entrate. ZTE dedica il 10 per cento delle proprie entrate annuali alla ricerca e allo sviluppo, e svolge un ruolo di guida in vari enti internazionali dedicati allo sviluppo degli standard del settore delle telecomunicazioni. ZTE è impegnata a livello di responsabilità sociale aziendale ed è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. La società è l'unico produttore cinese del settore delle telecomunicazioni quotato sia sulla Borsa di Hong Kong, sia su quella di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per maggiori informazioni, visitare www.zte.com.cn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2013

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
o
Edelman PR
Mark Lee / Andres Vejarano
+852 2837 4756 / 2837 4735
mark.lee@edelman.com
andres.vejarano@edelman.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati