CryptoSecurities Exchange punta alla creazione della prima Borsa valori nazionale basata sulla blockchain e registrata presso la SEC

Il movimento digitale eliminerà le frodi e semplificherà l'accesso al capitale pubblico per imprenditori e piccole aziende
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
WASHINGTON, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Una Borsa valori nazionale autoregolamentata e basata sui codici in materia, totalmente trasparente, fondata sulla blockchain e registrata presso la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense. È questa la visione del team di CryptoSecurities® Exchange LLC.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180325005007/it/

Nel giro di pochi mesi CryptoSecurities è stata registrata presso la SEC come Regulation D Exempt Offering, registrata presso FinCEN in qualità di Registered Money Services Business, opera tramite una società di lobbying a Washington DC per creare una partnership con il governo degli Stati Uniti, ha ingaggiato uno studio legale internazionale specializzato in materia fiscale per la conformità all'IRS e, infine, è impegnata nella creazione di un SuperPAC finalizzato al sostegno del programma dell'azienda presso il Congresso degli Stati Uniti.

Qual è la differenza tra le tradizionali Borse valori e una Borsa basata sulla blockchain? La risposta è: accesso, costi, velocità e trasparenza.

Al momento, il mercato da 1,7 trilioni di dollari USA delle società negoziate fuori borsa (OTC) ha intenzionalmente scelto di non farsi quotare presso una delle Borse tradizionali. E il motivo sono i costi proibitivi: broker, stanze di compensazione, custodi legali e la stessa Borsa, tutti erodono una parte di ogni transazione. E nemmeno servendosi di broker 'di nobili intenzioni' come Robinhood gli investitori sono esenti dalle commissioni di compensazione, di transazione e dall'arcaico periodo di attesa di 3-5 giorni per i pagamenti. A peggiorare ulteriormente le cose hanno contribuito le disavventure di Wall Street, che hanno portato a eccessive regolamentazioni sui titoli che, pur involontariamente, bloccano l'accesso al capitale pubblico da parte di imprenditori e startup. Come scappatoia per raccogliere capitali, il mondo imprenditoriale ha fatto ricorso a prevendite di prototipi su siti come Kickstarter e GoFundMe, mentre iniziative come StartEngine non sono riuscite ad attuare appieno il proprio potenziale perché la base di investitori di questa tipologia di piattaforme è strettamente limitata ai soli investitori accreditati, individui con redditi superiori ai 200.000 dollari all'anno o con attività pari a oltre 1 milione di dollari di asset, abitazione non inclusa, condizioni che praticamente bloccano l'accesso al grande pubblico e la capacità di crowdfunding della piattaforma.

La soluzione? CryptoSecurities Exchange (CSX), che sarà una Borsa valori nazionale e registrata presso la SEC. Operando in conformità con la nuova legislazione in materia di criptovalute dello stato del Delaware, che consente di digitalizzare e trasferire titoli tramite un libro degli azionisti distribuiti in una rete privata basata sulla blockchain, CSX punta a digitalizzare i libri degli azionisti di ogni azienda OTC negli Stati Uniti, a titolo gratuito.

E, fattore ancora più importante, CSX collaborerà con ex addetti della SEC e revisori legali dei conti per realizzare una rete che includa nel proprio quadro di codici di regolamentazione tutte le leggi e le normative esistenti in materia di titoli; includendo in questa rete tutta l'attuale giurisprudenza finanziaria, la conformità legale sarà garantita automaticamente.

Cosa significa tutto questo? Che imprenditori e startup non dovranno più consultarsi con i professionisti in materia di titoli, i broker saranno un ricordo del passato, le stanze di compensazione diventeranno obsolete e i custodi legali inutili. La piattaforma di trading online CSX si occuperà di mettere direttamente in connessione in tutti gli Stati Uniti investitori e imprenditori, piccole imprese e aziende. Sarà una Borsa valori nazionale autoregolamentata e basata sui codici in materia, totalmente trasparente, fondata sulla blockchain, che avrà come obiettivo Main Street e non solo Wall Street, l'economia e non solo la finanza.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.CryptoSecurities.Exchange.

CryptoSecurities Exchange sarà la prima Borsa nazionale completamente trasparente e regolamentata sui codici in materia, basata sulla blockchain e registrata presso la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense..

Per saperne di più scrivere al Dr. Castro all'indirizzo email [email protected] in orario d'ufficio.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

CryptoSecurities Exchange, LLC
Dr. John Anthony Castro, +1-844-627-9786
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti