MHPS consegue di nuovo la leadership della quota del mercato globale delle turbine a gas

-- Si impenna la domanda di turbine a gas di classe avanzata -- Mitsubishi Hitachi Power Systems (MHPS) è al primo posto nella quota di mercato espressa in megawatt per ordini di turbine a gas nel 2020, secondo i dati ricavati dai McCoy Power Reports. Gli ordini globali del primo trimestre, pari a 2.638 MW, hanno portato la quota di mercato di MHPS al 28,5% a livello mondiale. Questo aumento nella quota di mercato delle turbine a gas è stato ampiamente alla base dell’incremento del 19,7% nelle…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

YOKOHAMA, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Mitsubishi Hitachi Power Systems (MHPS) è al primo posto nella quota di mercato espressa in megawatt per ordini di turbine a gas nel 2020, secondo i dati ricavati dai McCoy Power Reports. Gli ordini globali del primo trimestre, pari a 2.638 MW, hanno portato la quota di mercato di MHPS al 28,5% a livello mondiale. Questo aumento nella quota di mercato delle turbine a gas è stato ampiamente alla base dell’incremento del 19,7% nelle prenotazioni degli ordini mondiali durante l’esercizio MHPS conclusosi il 31 marzo 2020.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200519006004/it/

MHPS M501JAC gas turbine being manufactured at Takasago Works in Hyogo Prefecture, Japan. (Photo: Business Wire)

“Il mercato globale delle turbine a gas, caratterizzato da fortissima concorrenza, si è spostato verso di noi, esprimendo una chiara preferenza per le nostre turbine a gas JAC, che sono più affidabili di quelle dei concorrenti e al contempo forniscono un’efficienza record per consumo e resa del combustibile”, ha affermato Ken Kawai, presidente e CEO di MHPS. “Le vendite di turbine a gas di MHPS, sia nella classe avanzata sia nei segmenti aero-derivati, hanno acquistato slancio poiché i fornitori di utenze, i produttori indipendenti di energia e gli enti comunali di tutto il mondo cercano di ridurre il costo dell’elettricità mediante la nostra combinazione esclusiva di comprovata affidabilità e prestazioni di grande efficienza."

Le turbine a gas di serie J di MHPS sono entrate in esercizio commerciale nel 2011 e hanno un’affidabilità record del 99,5%. Inoltre, offrono un’efficienza a ciclo combinato maggiore del 64%. La flotta installata di turbine a gas della serie J ha recentemente raggiunto un milione di ore di esercizio commerciale in tutto il mondo, quasi il doppio rispetto alle turbine di dimensioni analoghe della concorrenza.

Alla base del forte incremento della quota di mercato di MHPS per il primo trimestre 2020 è stato l’ordine per le prime due turbine a gas JAC in grado di funzionare con idrogeno rinnovabile effettuato dalla Intermountain Power Agency di Delta (Utah). Dan Eldredge, di Intermountain Power Agency, ha affermato: “Abbiamo scelto i propulsori JAC di MHPS perché offrivano la migliore soluzione globale per le esigenze dei nostri impianti di generazione di energia, ivi compresa la flessibilità di combustibile, il che ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi incrementali in direzione di una generazione di energia esente da carbonio al 100% entro il 2045. Con le apparecchiature e l’assistenza di MHPS prevediamo di fornire energia più pulita in modo affidabile per i decenni a venire.”

Sono in esercizio commerciale 45 turbine a gas della serie J e la capacità totale ordinata supera i 25 GW a livello globale. Centoquattro unità sono state selezionate tecnicamente in Brasile, Canada, Giappone, Messico, Perù, Corea del Sud, Taiwan, Tailandia e Stati Uniti.

“Il mercato ha riconosciuto i nostri sforzi attraverso un’ondata di scelte tecniche e la collocazione di ordini”, ha dichiarato Junichiro Masada, vicepresidente senior, codirettore tecnico e responsabile delegato del quartier generale Turbomachinery di MHPS. “E continuiamo a migliorare la nostra tecnologia. Ad esempio, recentemente ci siamo sincronizzati con la rete elettrica a Takasago (Giappone), raggiungendo il pieno carico con l’ultimissimo miglioramento da 60 Hz del JAC, mettendo in mostra un output record e l’efficienza del ciclo combinato La concorrenza è lontana anni dall'entrare in esercizio con una turbina a gas di queste dimensioni o con questa efficienza. Inoltre, recentemente abbiamo evidenziato un miglioramento significativo nelle performance dell’FT4000 presso la nostra struttura di collaudo di West Palm Beach, in Florida.”

La turbina a gas aeroderivata FT4000, con molteplici progetti attivi in Nord America e in tutto il mondo, ha triplicato la sua impronta globale nel corso dei due anni passati e conquistato una quota di mercato significativa nella sua classe a partire dall’acquisto di PW Power Systems (PWPS) nel 2013. Il PWPS FT4000 è entrato in esercizio commerciale per la prima volta nel 2015 e offre efficienza a ciclo semplice, tempo di avvio e velocità di rampa ai vertici nel settore.

“Siamo fieri che la nostra tecnologia ci abbia consentito di raggiungere l’egemonia globale in un mercato concorrenziale come quello delle turbine a gas”, ha affermato Ken Kawai, presidente e CEO. “Apprezziamo il contributo dei nostri dipendenti in tutto il mondo, che sono concentrati sul compito di portare sul mercato tecnologie avanzate e soluzioni energetiche finalizzate a forniture di energia economicamente sostenibili e affidabili. Confermiamo il nostro impegno a far decollare un’economia esente da carbonio e contribuire a risolvere le sfide che la nostra società globale si trova a dover affrontare.”

Informazioni su Mitsubishi Hitachi Power Systems, Ltd.

Mitsubishi Hitachi Power Systems, Ltd. MHPS, con sede a Yokohama, Giappone, è una joint venture costituita nel febbraio 2014 da Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. e Hitachi, Ltd. con l’obiettivo di integrare le proprie risorse per sistemi di generazione di energia termica e altre attività correlate. MHPS ha recentemente annunciato che presto modificherà il suo nome in Mitsubishi Power. Con un capitale di 100 miliardi di yen e circa 20.000 impiegati in tutto il mondo, MHPS si colloca oggi tra i maggiori fornitori al mondo di apparecchiature e servizi per il mercato della generazione di energia. Il portafoglio di prodotti dell’azienda comprende centrali termoelettriche a ciclo combinato con turbina a gas (gas turbine combined-cycle, GTCC) e con gassificazione integrata del carbone (integrated coal gasification combined-cycle, IGCC), centrali elettriche a vapore alimentate a gas/carbone/petrolio, caldaie, generatori, turbine a gas e a vapore, impianti geotermici, sistemi di controllo della qualità dell’aria (air quality control systems, AQCS), attrezzature periferiche per centrali elettriche e celle a combustibile a ossidi solidi (solid-oxide fuel cells, SOFC). Per ulteriori informazioni visitare il sito Web della società all’indirizzo https://www.mhps.com.

Seguiteci su
https://twitter.com/MHPS_Global o http://www.linkedin.com/showcase/mhps