Comunicati Stampa
Sport

AUTOMOBILI PININFARINA PRESENTA UNA VERSIONE AGGIORNATA DELLA BATTISTA E IL DESIGN PURA VISION COME COMBINAZIONE TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO ALLA SETTIMANA DI MONTEREY

Automobili Pininfarina lascia l’Italia per la Settimana di Monterey, partecipando a presentazioni e prendendo parte alla sfilata che celebra il passato insuperato di Pininfarina, fornendo prospettive con un’incredibile visione di ciò che sarà del brand di auto di lusso interamente elettrico.
Monterey, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Il CEO di Automobili Pininfarina, Michael Perschke, sarà raggiunto a Pebble Beach dal direttore della progettazione Luca Borgogno per fornire suggerimenti sugli orientamenti futuri del design del brand e il portfolio prodotti.

Le auto leggendarie dal design a marchio Pininfarina, insieme all’ultimissima super car Battista completamente elettrica sfileranno giovedì 15 agosto, e il design migliorato della Battista sarà presentato in Nord America per la prima volta. La Settimana di Monterey del 2019 sarà l’edizione più importante per la celebrazione del passato, presente e futuro di Pininfarina.

Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina, ha dichiarato: “Siamo emozionati di tornare di nuovo a Pebble Beach alla Casa di Automobili Pininfarina. Celebreremo la nostra eredità del design mozzafiato di Pininfarina mentre presenteremo il nostro PURA Vision - un modello di design che mostra il modo in cui Automobili Pininfarina ha potuto convogliare l’ispirazione storica in una visione futuristica delle auto di lusso”.

Passato, presente e futuro saranno in mostra alla Casa di Automobili Pininfarina a Pebble Beach
L’ultimissimo modello di design Battista farà il suo debutto in Nord America nella sfilata che arriverà alla Casa di Automobili Pininfarina vicino Pebble Beach insieme alle auto Pininfarina più classiche che lasceranno gli ospiti a bocca aperta.

Con una serie di presentazioni private dedicate a clienti esistenti e futuri della Battista e alla stampa invitata, l’essenza della famosa filosofia Pininfarina ‘forma e funzione’ sarà presentata anche nella visione di Borgogno per auto di lusso costruite su un’innovativa piattaforma EV. Il modello dal design PURA Vision di Automobili Pininfarina sarà svelato insieme ai disegni e ai render che definiscono il linguaggio del design futuro dell’azienda. Questo design è in grado di riflettere i principi classici della progettazione e dell’ingegneria Pininfarina e si ispira direttamente alla Battista e ad alcuni dei più grandi capolavori di carrozzeria.

Borgogno ha affermato: “La definizione della visione futura del design di Automobili Pininfarina è stata in assoluto la sfida più stimolante come designer di automobili. Con PURA Vision vogliamo rispettare e riflettere l’eleganza e la purezza che definisce ogni stile di design Pininfarina.

“I nostri ospiti potranno riconoscere dettagli di diversi design iconici di Pininfarina in alcuni dei disegni e nel modello PURA Vision. Vogliamo che i conoscitori del nostro passato accolgano il nostro futuro esaltante e ci accolgano come un brand che celebra innanzitutto la bellezza del design.”

La Settimana di Monterey è anche la prima opportunità per i clienti USA di vedere la Battista dopo gli ultimi miglioramenti della sua progettazione a seguito dei test eseguiti nel tunnel. L’evoluzione di questo design è caratterizzata da prestazioni aerodinamiche che rafforzano il design complessivo dell’automobile e contribuiscono a una gamma aumentata che arriva a oltre 300 miglia (450 chilometri) con una sola carica.

A completamento del programma di Automobili Pininfarina a Monterey, la Battista parteciperà a una sfilata di auto classiche Pininfarina per un breve tragitto fino alla Casa di Automobili Pininfarina. La corsa presenterà i proprietari di Pininfarina e le loro auto in un circuito di quattro ore giovedì 15 agosto a partire dalle ore 13:00.

Si prevede che la Battista sarà disponibile a partire dalla fine del 2020, in Europa solo in 50 esemplari, con altri 50 in Nordamerica e 50 per Medio Oriente e Asia con le due hypercar dal valore di due milioni di euro che potranno essere ordinate tramite una ristretta rete di concessionari specializzati in automobili di lusso e hypercar. I potenziali clienti sono invitati a presentare le loro richieste
per avere una Battista ora anche attraverso il servizio online dal sito dell’azienda: https://www.automobili-pininfarina.com/viewing

Fine
Dan Connell – Chief Brand Officer
(M) +49 (0) 16055 30318
Email: d.connell@automobili-pininfarina.com

Luca Rubino – Head of Digital Communications
(M) +49 (0) 17841 16025
Email: l.rubino@automobili-pininfarina.com


Maggiori informazioni e media kit sono disponibili sul sito web:
www.automobili-pininfarina.com/media-zone
Note per i redattori

La sede centrale operativa di Automobili Pininfarina si trova a Monaco di Baviera, in Germania, al cui interno opera un team composto da dirigenti altamente qualificati ed esperti nel settore automotive provenienti dai più importanti brand automobilistici di lusso. Progettati, sviluppati e prodotti in Germania e in Italia, tutti i modelli saranno venduti e assistiti in tutti i principali mercati globali con il marchio Pininfarina. La nuova realtà si prefigge l’obiettivo di diventare l’azienda di automobili di lusso più sostenibile al mondo.

L’azienda rappresenta un investimento integralmente sostenuto da Mahindra & Mahindra Ltd. Prende il nome di Automobili Pininfarina a seguito della sottoscrizione di un contratto di licenza di marchio fra Pininfarina S.p.A. e Mahindra & Mahindra Ltd. Pininfarina S.p.A. assumerà un ruolo influente nel sostenere le capacità di progettazione e produzione, forte della sua esclusiva esperienza di quasi 90 anni nella realizzazione di molte delle vetture più leggendarie e rappresentative al mondo.

Anand Mahindra, Presidente di Mahindra & Mahindra, Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina S.p.A., e il Dott. Pawan Goenka, Presidente di Mahindra Racing, hanno presentato il nuovo marchio automobilistico con Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina, in occasione del GP di Roma del Campionato di Formula E il 13 aprile 2018. Mahindra ha rapidamente maturato una notevole competenza nell’ambito dell’innovazione tecnologica sostenibile a elevate prestazioni e della strategia “Race to Road”, che prevede di applicare l’esperienza accumulata in pista allo sviluppo di nuovi veicoli stradali, grazie alla sua partecipazione a tutti i GP di Formula E sin dal debutto del Campionato automobilistico più innovativo al mondo nel 2013.

Automobili Pininfarina unirà questa esperienza interna a collaborazioni con alcuni dei principali fornitori al mondo nel campo della progettazione e dell’ingegneria automobilistica, al fine di raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi per quanto concerne prestazioni e immissione sul mercato per la fine del 2020
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
IMAGINE Communication
 IMAGINE Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via della Giuliana 58
00195 Roma Italia
redazione@imaginecommunication.eu
+39 06 39750290