Gemalto, Oracle e V2COM insieme forniranno la tecnologia M2M alle soluzioni per Smart Grid in America Latina

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Gemalto (Euronext NL0000400653 GTO), leader mondiale nella sicurezza digitale, ha annunciato la collaborazione con Oracle e V2COM, importante sviluppatore di sistemi Smart Grid, per la fornitura di una soluzione flessibile per l'energia intelligente. Questa avanzata piattaforma per Smart Grid, basata sui moduli Cinterion di Gemalto con Oracle Java ME Embedded e Oracle Java SE Embedded, permetterà di modernizzare la fornitura di energia elettrica in tutta l'America Latina. La combinazione esclusiva di sicurezza dei dati e di soluzioni modulari basate su Java semplificherà l'introduzione di contatori intelligenti alti di gamma insieme all'integrazione dei "big data" e dell'automazione della rete, per migliorare l'efficienza energetica complessiva e anche la qualità dell'offerta da parte delle aziende di pubblico servizio.