Conversazione con Livia Chandra Candiani al Sermig di Torino sabato 15 ottobre

Robe da Matt*, la Settimana della Salute Mentale di Torino, propone un evento tra poesia e parole con una voce importante dei nostri tempi
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Sabato 15 ottobre, Robe da Matt* - La Settimana della Salute Mentale di Torino organizza una “Conversazione con LIVIA CHANDRA CANDIANI”, uno spazio di poesia e di parole con la poetessa in parte russa e in parte italiana, nata e cresciuta a Milano, una voce importante dei nostri tempi.
Una donna minuta, con una voce da uccellino e il carisma di una grande attrice.
Le sue poesie sono oniriche, spirituali e al tempo stesso estremamente terrene.

Sabato 15 ottobre 2022 - ore 16:30
Sermig, Arsenale della Pace. Piazza Borgo Dora, 61, TORINO
Ingresso Gratuito

Introducono: Gianni Francesetti e Michela Gecele dell'IPsiG - Istituto Internazionale di Psicopatologia e Psicoterapia della Gestalt, insieme ad Alessandro Zennaro, Professore Ordinario di Psicopatologia e Psicodiagnosi all'Università di Torino.

La IX edizione di ROBE DA MATT*, la Settimana della Salute Mentale di Torino ha preso il via il 10 ottobre e fino al 16 propone eventi dal vivo ad ingresso libero in vari luoghi di Torino ed eventi trasmessi in dirette online su youtube e facebook.

Una kermesse sul tema della follia nell’accezione più ampia e complessa del termine, che propone eventi scientifici, culturali e di intrattenimento in collaborazione con enti pubblici e con organizzazioni private che a vario titolo si occupano di salute mentale.

Il tema di questa IX edizione è “oltre il limite” ed esplora il significato di questa espressione nei vari aspetti: sociali, psicologici, emotivi e culturali. Ci si addentra nella fenomenologia del limite, mettendo a confronto il concetto di imposizione e contenimento con una visione più aperta e libera che vuole vedere nel limite la crescita, l’azzardo e tutte le potenzialità ancora inespresse che ogni individuo racchiude in sé.

Il programma completo è reperibile in https://linktr.ee/Robe_da_Matt

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luigi Piga
 LP Press Office (Leggi tutti i comunicati)
via Pio VII 156
10127 Torino
[email protected]
3480420650