Comunicati Stampa
Energia

Rinnovabili. Testa, il circolo vizioso di fotovoltaico e crisi economica

In una intervista rilasciata al settimanale "Il Mondo", Chicco Testa, presidente di Assoelettrica, in relazione ai dati diffusi da Terna sul bilancio elettrico del primo trimestre del 2013, ha affermato che "la situazione è allarmante", confermando il segnale di pericolo lanciato proprio dalla stessa Assoelettrica a febbraio.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

 

“I dati diffusi da Terna relativi al bilancio elettrico del primo mese del 2013 sono più che deludenti, sono allarmanti”, aveva dichiarato Assoelettrica, lanciando il primo segnale di pericolo in febbraio. Il mese successivo i toni si sono alzati ulteriormente: i dati provvisori su febbraio sono “catastrofici”.

 

 

Chicco Testa, presidente dell’Associazione nazionale che riunisce 120 imprese (90% dell’energia elettrica generata in Italia), fatica a vedere vie di uscita: “Siamo intrappolati in un circolo vizioso: gli oneri di sistema, che sono una quota fissa e indipendente dai consumi, pesano di più sulle bollette man mano che diminuiscono i kilowatt richiesti dal sistema. Le aziende energivore si difendono delocalizzando la produzione. Con il risultato che la domanda cala ulteriormente”.

 

Leggi tutto l'articolo...

 

Fonte: Il Mondo

Per maggiori informazioni
Contatto
Mariastella L.
mariastella.lauretti@gmail.com
Italia
Allegati
Non disponibili